12 Maggio 2021

Pubblicato il

Musica, cinema, teatro. Dal 9 al 15 giugno gli eventi a Roma

di Redazione

Dal Vinòforum al concerto di Billy Idol. Il programma degli eventi dal 9 al 15 giugno a Roma

Musica, teatro, cinema. Ecco cosa offre Roma nella settimana dal 9 al 15 giugno.

EVENTI.
Vinòforum. La manifestazione che lo scorso anno ha avuto un grandissimo successo è tornata venerdì 6 giugno su Lungotevere Maresciallo Diaz e durerà fino al 21 giugno. Saranno sedici giorni di degustazioni e chef stellati: tutti avranno, con l'acquisto del biglietto, un calice a disposizione, i migliori vini da degustare e un itinerario ricco di proposte.

 

CINEMA.
Le vie del cinema da Cannes a Roma. Sono in arrivo in quattro cinema della Capitale (Alcazar, Eden, Greenwich e Quattro Fontane) i film del Festival di Cannes. Da martedì 10 giugno a lunedì 16 avremo l'opportunità di vedere dei film che difficilmente avranno distribuzione in futuro. Ad organizzare l'iniziativa è l'Anec Lazio, sostenuta dall'Assesorato Cultura di Roma Capitale e da quello della Regione Lazio.

Rassegna Cinematografica JAMES BOND. Come ogni settimana il Cinema America Occupato ci regala una carrellata di film dedicata ai grandi del panorama cinematografico, questa è la settimana di James Bond: lunedì 9 ore 21.30 "Agente 007 – licenza di uccidere"; mercoledì 11 ore 21.30 "Octopussy. operazione Piovra"; lunedì 16 ore 21.30 "007 – vendetta privata". L'ingresso è a offerta libera.

 

TEATRO.
Fringe Festival 2014. Dal 7 giugno al 13 luglio Villa Mercede, nel cuore del quartiere popolare di San Lorenzo, sarà la culla del teatro. Ogni sera sarà possibile assistere a ben nove spettacoli teatrali, la serata inizerà alle 19.30 con il mercato bio per poi lasciare spazio all'esibizione. Saranno numerose le compagnie indipendenti provenienti da tutto il mondo.

 

MUSICA.
Billy Idol + Jesus Was Homeless. Stasera 9 giugno ore 21.00 all'Ippodromo delle Capannelle. Via Appia Nuova, 1255.

Orchestraccia. Venerdì 13 giugno ore 21.00 ad Albano – Bajocco Festival, presso Teatro Alba Radians.

 

ARTE.
Campus estivo al MAXXI. Laboratori, giochi, visite-esplorazioni e proiezioni video per i vostri bambini durante le calde giornate romane dopo la fine della scuola. Il progetto parte oggi, lunedì 9 giugno, continuerà durante tutto il mese di luglio e riprenderà a settembre per le prime due settimane. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Qui trovate il programma.

Urban Legends alla Pelanda. L'arte urbana contemporanea si confronterà con il museo, quello del MACRO per la precisione, dal 7 giugno al 10 agosto. Alcuni dei protagonisti di questo evento espositivo saranno ALEXONE, POPAY, SETH, ERON, LUCAMALEONTE e tanti altri; l'area esterna del complesso dell'ex mattatoio sarà pronta per un "artist calling" che permetterà agli artisti più giovani di confrontarsi con i mostri sacri della street art. L'evento include anche interventi nella metro Spagna e sul treno Roma-Lido realizzati dal gruppo di artisti francesi a cui si aggiungeranno quelli degli artisti italiani.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento