14 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma Municipio XIII, di nuovo attiva la Ludoteca di via Silveri

di Redazione

Attivo dal 27 maggio, il servizio è rivolto ai bambini di età tra i 3 e i 14 anni residenti nel Municipio XIII

“Dal 27 maggio è attivo il centro diurno per minori, con servizio ludoteca nel quartiere di Cavalleggeri. Il servizio, rivolto ai bambini di età tra i 3 e i 14 anni residenti nel Municipio XIII, ha la finalità di sostenere le famiglie del territorio gravate dagli impegni lavorativi, accogliendo i propri figli negli orari non coperti dall’impegno scolastico”. L’annuncio è del presidente del Municipio XIII, Valentino Mancinelli.

Il servizio ha la finalità di promuovere “varie attività di socializzazione e di integrazione interculturale tendenti alla stimolazione delle capacità espressive, di comunicazione, di condivisione, ludiche ed educative, con lo scopo ultimo di promuovere una crescita armonica verso l’autonomia e l’autorealizzazione”, continua Mancinelli.

La ludoteca, inoltre, sarà attiva anche nei periodi di chiusura delle scuole: “Organizzerà centri ricreativi, con orario 8.30-16.30, totalmente gratuiti per gli utenti. Sono previsti corsi e laboratori di vario genere, giornate in piscina, gite culturali, e tanto altro”.

La ludoteca, sita presso i locali di via Domenico Silveri 6, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Il centro diurno per minori è gestito dalla cooperativa Eureka. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento