Pubblicato il
Morlupo, Bimbo di 4 anni rischia di annegare in piscina in centro estivo

Un bambino di 4 anni ha rischiato di affogare nella piscina di un centro estivo a Morlupo, vicino Roma.
Secondo quanto riportato da "Il Messaggero", il padre si era subito raccomandato con i responsabili, avvertendo che suo figlio non sapesse nuotare. Sembrava tutto chiaro, ma lunedì l'uomo ha ricevuto la chiamata dal centro: "Corra suo figlio ha vomitato in acqua". In realtà il bambino stava per essere porato al Gemelli di Roma con l'eliambulanza dopo la rianimazione a causa di un attacco cardiaco. Il piccolo era finito dentro la piscina grande, ancora per cause imprecisate.
Al centro estivo ci sono infatti due piscine: una piccola, destinata ai bambini, e l'altra, più grande, dove il piccolo è caduto, rimanendo sott'acqua per 40 secondi (come diranno poi i medici). Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Bracciano.
"Gli hanno fatto un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca fino all’arrivo dei soccorsi. È rimasto in terapia intensiva per due giorni ed è ancora ricoverato in ospedale nel reparto di pediatria da dove, si spera, verrà dimesso sabato" ha raccontato il padre, che ha voluto denunciare l'accaduto. "ll bambino non ricorda nulla e fortunatamente non ha avuto traumi. Ma certo è che anche solo per 40 secondi l’hanno perso di vista. Chi doveva vegliare su di lui non l’ha fatto. E questo non deve succedere" ha spiegato.
Foto presa dall'archivio
LEGGI ANCHE
Roma, Operazione smantellamento Camping River. 450 persone in
Roma, Albero cade e travolge 2 auto in via Lanciani, una persona ferita
Roma, Pd: Solidali con Argentin per sua battaglia contro buche
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.