02 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma. Metro A, treno deraglia e urta un muretto: servizio interrotto

di Redazione

Atac ha attivato due commissioni interne di indagine per accertare «le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea

Disagi sulla linea A della metropolitana di Roma, a causa di un treno che avrebbe urtato un muretto dopo aver deragliato. Per fortuna nessun ferito: secondo quanto informa ANSA, a bordo c’erano solo il macchinista e un operaio, che sarebbero illesi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La linea, a seguito dell’incidente, era stata interrotta tra Arco di Travertino e Anagnina, in entrambe le direzioni. E’ stato quindi attivato il servizio sostitutivo. Poco dopo, è tornato in funzione il tratto tra Battistini e Anagnina; ancora interrotto quello tra quest’ultima stazione e Cinecittà, con servizio sostituito dai bus.

Atac ha quindi attivato due commissioni interne di indagine per accertare «le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea nel tratto Arco di Travertino-Anagnina di stamane. La prima commissione, costituita ai sensi del decreto ministeriale 753 avrà poteri ispettivi e dovrà accertare le circostanze dell’interruzione. La seconda, istituita in autonomia dall’azienda, sarà una commissione di accertamento ed avrà l’obiettivo di verificare che l’operato e organizzazione adottati siano coerenti con procedure e norme vigenti”, secondo quanto fa sapere l’azienda.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento