27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Metro A, treno deraglia e urta un muretto: servizio interrotto

di Redazione

Atac ha attivato due commissioni interne di indagine per accertare «le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea

Disagi sulla linea A della metropolitana di Roma, a causa di un treno che avrebbe urtato un muretto dopo aver deragliato. Per fortuna nessun ferito: secondo quanto informa ANSA, a bordo c’erano solo il macchinista e un operaio, che sarebbero illesi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La linea, a seguito dell’incidente, era stata interrotta tra Arco di Travertino e Anagnina, in entrambe le direzioni. E’ stato quindi attivato il servizio sostitutivo. Poco dopo, è tornato in funzione il tratto tra Battistini e Anagnina; ancora interrotto quello tra quest’ultima stazione e Cinecittà, con servizio sostituito dai bus.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Atac ha quindi attivato due commissioni interne di indagine per accertare «le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea nel tratto Arco di Travertino-Anagnina di stamane. La prima commissione, costituita ai sensi del decreto ministeriale 753 avrà poteri ispettivi e dovrà accertare le circostanze dell'interruzione. La seconda, istituita in autonomia dall’azienda, sarà una commissione di accertamento ed avrà l’obiettivo di verificare che l'operato e organizzazione adottati siano coerenti con procedure e norme vigenti”, secondo quanto fa sapere l’azienda.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento