21 Giugno 2021

Pubblicato il

Mercato A.S. Roma: ufficiale Coric, adesso assalto a Kluivert e Ziyech

di Redazione

Monchi ha messo gli occhi sui due giovani talenti dell’Ajax. Entrambi vogliono lasciare i Lancieri e l'ottima stagione europea della Roma potrebbe convincerli

Mancava solo l'annuncio ufficiale per il passaggio di Ante Coric dalla Dinamo Zagabria alla Roma e adesso è arrivato anche quello. Queste le parole del direttore sportivo Monchi con una nota sul sito del club giallorosso: "Ritengo che con l'arrivo di Coric la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del mister potremmo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità".

Il centrocampista croato ha firmato un contratto di cinque anni col club giallorosso. Alla Dinamo Zagabria vanno 6 milioni di euro più un eventuale 10 per cento del prezzo di cessione se la Roma dovesse vendere il calciatore entro il 30 giugno 2020.

"Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei – ha detto Coric dopo la firma -. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità. A chi mi ispiro? Modric oppure Totti, che ha giocato qui. Ora non gioca più ma è stato uno dei calciatori più forti del mondo. Poi mi piace Dzeko perché viene dalla mia stessa terra ma stimo molto anche De Rossi ed El Shaarawy".

Il centrocampista, classe '97 in cinque stagioni con la Dinamo Zagabria ha collezionato 143 presenze, realizzando 23 reti e vincendo 4 campionati nazionali e 3 Coppe di Croazia. E' il marcatore più giovane nella storia dell'Europa League (17 anni e 157 giorni).

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Monchi ha messo gli occhi su due giovani talenti dell’Ajax già da diverso tempo: il figlio d'arte Justin Kluivert e Hakim Ziyech. La Roma proverà a strappare entrambi i calciatori ai Lancieri, anche se non sarà facile perchè la concorrenza è folta e agguerrita. Kluivert non vuole rinnovare il suo contratto, Ziyech ha invece già comunicato all’Ajax di voler andare via in estate. Il direttore sportivo è molto vigile sui due e pronto a fare la sua offerta per portarli a Trigoria.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento