01 Agosto 2021

Pubblicato il

M5S: ecco chi sono i 6 più votati per la candidatura a sindaco

di Fabio Vergovich

La prossima settimana si saprà il nome definitivo del candidato sindaco per il Movimento, dopo l'ennesima votazione online degli iscritti residenti a Roma

Si è ridotto il numero dei candidati aspiranti a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, da 10, i più votati dalla Rete, a 6, dopo che 4 di loro hanno rinunciato a proseguire la sfida. Sono in corsa per la poltrona di primo cittadino della Capitale: Marcello De Vito, avvocato 41enne, consigliere uscente del M5S al Comune di Roma. È stato il candidato sindaco delle ultime elezioni amministrative del 2013; Virginia Raggi, avvocato di 37 anni, collabora con l'Università degli studi di Roma "Foro Italico". Consigliere uscente del M5S al Comune di Roma; Enrico Stefano, laureato in Giurisprudenza, 29 anni, ha conseguito un master in "Istituzioni e Politiche Spaziali". Consigliere uscente del M5S al Comune di Roma; Annalisa Bernabei, studentessa universitaria di 27 anni, iscritta all'ultimo anno del corso di laurea di Ingegneria edile – architettura . Ha lavorato nel settore commerciale e come caddista in uno studio di geometri; Paolo Ferrara, finanziere 45enne, è stato consigliere municipale del M5S a Ostia. Attivista dal 2008, nel 2013 è stato delegato di lista per il M5S alle Politiche; Teresa Zotta, insegnante di 65 anni, lavora a Roma dal 1974. Consigliere municipale del XV Municipio, di cui era stata candidata presidente per il M5S.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La prossima settimana, il 23 o il 24 febbraio, si saprà il nome definitivo del candidato sindaco per il Movimento, dopo l'ennesima votazione on line degli iscritti residenti nella Capitale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento