23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Lotta al degrado, gli Angeli del Bello in trasferta nella Capitale

di Redazione
Gli Angeli del Bello festeggeranno il Natale di Roma insieme alla squadra "Tappami" e altre associazioni con un primo intervento nella zona del II Municipio

La missione anti degrado degli Angeli del Bello da Firenze scenderà in trasferta a Roma. I volontari infatti, l'anima della fondazione, domani dalle 10 saranno impegnati alla scuola Contardo Ferrini, in via di Villa Chigi 20, nella capitale. Gli Angeli del Bello, quindi, festeggeranno il Natale di Roma insieme alla squadra "Tappami" e altre associazioni – come La cooperativa Oltre e agli Amici di Porta Pia – con un primo intervento nella zona del II Municipio. In occasione del 21 aprile, il Natale di Roma, il II Municipio infatti invita i cittadini a darsi da fare per riqualificare alcune zone della città attraverso attività di pulizia del verde cittadino, di rimozione di graffiti e di riempimento di buche sui marciapiedi.

Per le città d'arte, "il decoro urbano rappresenta un connotato distintivo da preservare, per questo anche la fondazione degli Angeli del Bello di Firenze ha volentieri risposto all'appello", spiega il presidente Giorgio Moretti. "Un piccolo contributo – continua – al recupero dall'indispensabile senso civico di cui il nostro paese ha tanto bisogno. È davvero una soddisfazione poter intervenire anche a Roma, augurandoci che lo spirito degli Angeli del Bello e la volontà, il civismo contagino tutta Italia, una terra tanto ricca che abbiamo il dovere di rispettare, preservare e mantenere".

Così il gruppo dei "Graphiti Kommando", che a Firenze per tre giorni a settimana ripulisce muri, portoni e bandoni dei palazzi imbrattati e rovinati da scritte, manifesti e adesivi, sbarcherà a Roma per fare ai volontari capitolini un corso accelerato di rimozione scritte, quelle che imbrattano i muri della scuola. Questa azione, nella mattinata, sarà affiancata dall'opera del gruppo "Tappami", che si occuperà di mettere in sicurezza diverse buche stradali, e di molte altre associazioni che interverranno per riqualificate due aree verdi del Municipio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo