19 Giugno 2021

Pubblicato il

Le pagelle di AS Roma – Frosinone

di Redazione

Migliore in campo Javier Pastore, autore di una prestazione brillante

Nella bella vittoria della Roma sul Frosinone per 4-0, non ci sono insufficienze e su tutti brilla Javier Pastore, seguito da Cengiz Ünder. Unica nota stonata Patrik Schick, che sembra dover ancora superare qualche problema di tranquillità quando ha la palla tra i piedi.

I VOTI
Olsen: sv
– Il portiere veste i panni dello spettatore non pagante, non essendo mai impegnato.
Santon: 6.5 – Schierato sulla destra, l'ex Inter gioca una bella partita, spingendo di continuo sulla fascia senza doversi preoccupare di difendere.
Manolas: 6 – Giornata tranquilla per il greco, che gioca un tempo e si prende un po' di riposo in panchina. Dal 45' Marcano: 6 – Ordinaria amministrazione anche per il centrale spagnolo.
Fazio: 6 – Come il compagno di reparto, il "Comandante" è più impegnato col pallone tra i piedi che a difendere.
Kolarov: 6.5 – Segnali incoraggianti dal terzino, che pian piano sembra recuperare la condizione atletica, anche se il giudizio è condizionato dall'assenza di pericoli concreti nella metà campo difensiva. Nel finale fa anche il centrocampista e si toglie la soddisfazione del gol.
N'Zonzi: 6.5 – L'ex Siviglia gioca bene senza fare errori.
De Rossi: 6.5 – Alla presenza numero 600, il Capitano della Roma non sbaglia nulla e regala la solita partita intelligente e ordinata. Dall'81 Luca Pellegrini: 6.5 – Rende interessanti gli ultimi dieci minuti, con una prepotente discesa che porta al poker di Kolarov.
Pastore: 8 – Evidentemente ispirato, il "Flaco" è un pericolo ogni volta che tocca palla. Dribbla, illumina e trova un altro eurogol, sempre col tacco. Dal 66' Zaniolo: 6.5 – Qualche palla persa ma anche giocate interessanti per il giovane classe 1999.
Ünder: 7.5 – Il turco sta ormai raggiungendo la propria maturità, dimostrando grande confidenza nei propri mezzi. Dopo tre minuti si inventa un gran gol, e per tutta la partita è una spina nel fianco per la difesa del Frosinone.
El Shaarawy: 7 – Il Faraone gioca una buona gara e si toglie lo sfizio del gol.
Schick: 6 – Il talento che abbiamo ammirato alla Sampdoria ancora non riesce ad esprimersi a Roma, dimostrando apprensione anche nelle giocate più banali.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento