Pubblicato il
Lazio: si riapre il caso Keita, nuove piste per il suo sostituto

La Lazio ha affrontato la terza amichevole di stagione e come ogni anno il livello dell’avversario è cresciuto. Dopo la prima contro l’Auronzo e la seconda contro la Selezione Cadore in ritiro, la squadra di Inzaghi ieri ha affrontato la Triestina vincendo 3-0, grazie alle reti di Bastos, Immobile e Patric. Nella gara contro la formazione triestina, ha fatto il suo debutto in maglia biancoceleste il neo acquisto Lucas Leiva arrivato da svincolato. Per il brasiliano ex Liverpool, quella di ieri è stata una buona prestazione, coprendo adeguatamente il vuoto lasciato da Lucas Biglia, trasferitosi al Milan.
Nella partita contro la Triestina si è registrata l’assenza di Keita Baldè, non convocato, il che ha scatenato nuovamente polemiche che hanno riaperto ufficialmente il “caso Keita”. Il senegalese, difatti, si è lamentato sui social network della scelta di Inzaghi, dietro cui sembra esserci la dirigenza biancoceleste. Le probabilità del rinnovo di Keita, dunque, si allontanano e si riapre l’ipotesi di un trasferimento. Alle porte ci sono già Inter e Juventus pronte all’assalto per il giocatore, anche se, la pista più probabile, è quella che lo porterebbe verso Milano, dato che la Juventus sta puntando forte sull’esterno della Fiorentina Federico Bernardeschi. A queste si è aggiunto anche il West Ham, pronto ad offrire 30 milioni al club capitolino per portare Keita in Inghilterra. La Lazio continua a sondare il terreno per un possibile sostituto del senegalese e ai nomi già conosciuti se ne sono aggiunti degli altri. I giocatori in questione sono Loyc Remy del Chelsea e Amath Ndiaye dell’Atletico Madrid, rientrato dal prestito al Tenerife.
Intanto, stamane la Lazio ha messo a segno il terzo colpo di mercato, dopo quelli di Marusic e Lucas Leiva. Durante la mattinata è arrivato alla clinica Paideia di Roma, per effettuare le visite mediche, Davide Di Gennaro, preso a parametro zero. Danilo Cataldi, invece, rientrato dal prestito al Genoa, è stato nuovamente girato in prestito dalla società, questa volta al Benevento. L’ufficialità della trattativa è arrivata tramite il sito della stessa società biancoceleste.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.