28 Settembre 2021

Pubblicato il

Lavoro: Impara a parlare bene con il miglior corso di dizione

di Redazione
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di dizione per conoscere la maniera migliore per comunicare e relazionarsi con gli altri
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di dizione per conoscere la maniera migliore per comunicare e relazionarsi con gli altri. A svolgere le lezioni è Enzo Ferreri con alle spalle esperienze di doppiaggio cinematografico e speaker radiotelevisivo, con conduzioni radiofoniche dal 1977. Come docente di comunicazione radiotelevisiva ha svolto corsi di dizione dal 1990 presso emittenti radiofoniche e ha tenuto lezioni di public speaking all'Università di Tor Vergata. Le domande che si pongono generalmente a chi si affaccia nel mondo della comunicazione è:
 
Perchè fare un corso di dizione? Ma soprattutto a che serve? Innanzitutto c'è da specificare che non è soltanto utile per chi vuole intraprendere la carriera artistica o giornalistica. Ma è fondamentale a chiunque lavori a contatto con il pubblico, che sia una segretaria, o impiegato in call center, un avvocato, un politico.
 
A proposito, vi è mai successo di non prestare attenzione proprio al discorso di un politico? Quante volte vi è capitato di farvi ripetere le parole che altri vi dicono? Vi siete mai chiesti perché alle volte non capiamo quello che ci raccontano? Vi è mai capitato di sorridere divertiti ascoltando una marcata cadenza dialettale? Vi siete mai domandati perché alcuni parlano chiaramente, alcuni troppo in fretta, alcuni altri sono noiosi perché monocordi, altri si parlano "addosso", altri ancora invece vi convincono subito di ciò che dicono? 
 
Saper parlare per comunicare agli altri è importante, necessario, essenziale. Ebbene il corso di dizione vi permette di parlare correttamente l'italiano, senza inflessioni dialettali, con gli accenti e le regole di pronuncia cui, ormai per tradizione, tendono a riferirsi non solo coloro che insegnano a parlare bene o che parlano in pubblico, ma anche chi è obbligato ad usare la voce per la propria professione.
 
Per informazioni relative al corso di dizione e maggiori dettagli, potete rivolgervi a Enzo Ferreri scrivendo una mail a: enzoferreri@hotmail.com 
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo