Prima pagina » Politica » Katia Ziantoni nuovo assessore ai rifiuti di Roma, ed è subito polemica

Katia Ziantoni nuovo assessore ai rifiuti di Roma, ed è subito polemica

Dopo 584 giorni dall’ultimo assessore ai rifiuti, la Raggi pare che abbia pescato dal VI Municipio Katia Ziantoni come erede di Pinuccia Montanari

katia ziantoni

Katia Ziantoni

Dopo un anno e sette mesi è pronto un nuovo assessore ai Rifiuti del Comune di Roma. E’ Katia Ziantoni, a quanto si apprende, il nome scelto dalla sindaca Virginia Raggi per occuparsi a tempio pieno della “rogna” dei rifiuti. Raggi ha già comunicato la decisione alla sua maggioranza. Ziantoni al momento ricopre il ruolo di assessore all’Ambiente nel Municipio VI, guidato dal Cinque Stelle Roberto Romanella.

Dopo l’addio di Pinuccia Montanari (8 febbraio 2019), che si dimise in polemica con la decisione della Giunta Raggi di bocciare il bilancio 2017 di Ama, Raggi aveva tenuto nelle sue mani la delega ai Rifiuti, scorporando, un anno fa, quella al Verde con la nomina ad assessore di Laura Fiorini.

Le polemiche dell’opposizione

“Dalla cacciata di Pinuccia Montanari sono trascorsi quasi due anni in cui Roma è rimasta senza un assessore ai rifiuti e adesso la Raggi, come ha fatto con l’assegnazione di altre poltrone privilegiando attivisti grillini invece di persone altamente competenti, avrebbe indicato Katia Ziantoni per tale carica.

Peccato che, visionando il curriculum della titolare all’ambiente del VI municipio, non ci appaiono le competenze che invece sarebbero necessarie unitamente ad una capacità programmatica a rilanciare veramente il settore dei rifiuti.

Una criticità quella dei rifiuti che con i 5 Stelle in Campidoglio, si è aggravata notevolmente con montagne di spazzatura in strada che attira topi, gabbiani e cinghiali.

Il sindaco, invece di risolvere i problemi dei romani e cercare di abbassare la costosissima Tari, continua a ricompensare gli amici per cercare sostegno nella prossima campagna elettorale.

Come Fratelli d’Italia apprezziamo le critiche alla Raggi da parte di ben cinque presidenti di commissione. Seppur tardive, potrebbero indurre il Sindaco a farsi da parte e porre fine all’agonia che sta subendo la capitale d’Italia”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

“Sindaca si ricorda dell’assessore ai rifiuti dopo 584 giorni”

“Dopo ben 584 giorni dall’ultimo assessore ai rifiuti, la Raggi sembra pescare dal VI Municipio Katia Ziantoni come erede di Pinuccia Montanari. Una scelta, a pochi mesi dalla campagna elettorale, che sembra più una nomina strategica che una decisione per il bene della città.

Probabilmente la Raggi, dopo lo scontro interno al Movimento 5 Stelle sulla sua ricandidatura, ha creduto necessario accontentare quei pochi rimasti a lei fedeli”. Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio. (Com/Sim/Dire) 

Lascia un commento