Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2022

Pubblicato il

Instagram, in arrivo novità per aumentare la sicurezza sulla piattaforma

di Redazione
La vita pubblica si sposta sulle piattaforme digitali e così anche i sistemi di sicurezza e privacy devono trovare la loro nuova forma sui Social
Una ragazza che utilizza Instagram sul suo smartphone

La vita pubblica si sposta sulle piattaforme digitali e così anche i sistemi di sicurezza e privacy devono trovare la loro nuova forma sui Social.

Instagram ha annunciato una serie di aggiornamenti elaborati per proteggere la propria community. In particolare per l’Instagram account creator. Esso è una tipologia di profilo che è andata ad affiancarsi all’account personale e a quello Business, pensato per una determinata categoria di utenti. L’account creator di Instagram si rivolge in particolare agli influencer, agli artisti e ai creatori di contenuti.

Blocco, Parole Nascoste e ricorda la gentilezza

Instagram ha deciso di potenziare la funzione blocco degli account. Dal momento in cui le nuove norme saranno attive infatti, quando si blocca qualcuno, ci sarà la possibilità di bloccare anche altri account che questo utente potrebbe già avere o creare. In questo modo, sarà più complicato per il “disturbatore” contattare di nuovo l’account che lo ha bloccato.

Inoltre viene migliorata la funzione “Parole Nascoste”, già lanciata nel 2021, elimina le richieste di messaggistica diretta e i commenti contenenti parole ed emoji offensivi.

C’è poi una sorta di memo sulla cortesia: quando qualcuno tenterà di inviare una richiesta in DM, cioè con un messaggio privato, ad un utente in possesso di un profilo da creator, gli verrà mostrato un messaggio in cui si ricorderà di essere cortesi nell’approccio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo