28 Settembre 2021

Pubblicato il

Incidente a Porta Maggiore: trenino Termini Centocelle urta tram

di Redazione
Sono stati rimossi i tram incidentati, e ripristinati i collegamenti ordinari

Incidente a Porta Maggiore, dove un treno della linea Termini-Centocelle ha urtato un tram. Sul posto i sanitari del 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Forti ripercussioni sul traffico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La linea 3 dei tram è sostituita da bus tra Galeno e Piramide; le linee 5 e 14 sono sospese nel tratto Caballini – Termini; la 19 è interrotta nella tratta Galeno – Caballini. Interrotta la ferrovia Termini – Centocelle nel tratto Porta Maggiore – Termini Laziali. Utilizzabili le linee di bus 50 e 105.

Aggiornamento:  "Per motivi ancora da accertare, un tram della linea 3 diretto a San Giovanni si è scontrato con un treno della Termini-Centocelle. Sul posto, immediato l'intervento delle forze dell'ordine, del personale medico e dei tecnici Atac. Al momento si registrano solo lievi escoriazioni per cinque passeggeri". Lo fa sapere Atac in una nota. "In via cautelativa, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione", aggiunge la nota dell'azienda.

"Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza. A causa dell'incidente interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. Predisposto un servizio navetta sostitutivo. Atac informa che sarà aperta un'indagine interna per fare luce sulle cause dell'accaduto", conclude il comunicato.

Sono stati rimossi dai binari i vagoni del tram e del treno della Roma-Giardinetti che si sono scontrati questo pomeriggio a Porta Maggiore. Pertanto il servizio delle linee tram 3-5-14-19 è stato ripristinato.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo