02 Marzo 2021

Pubblicato il

Il Volley Roma vince fuori casa sul campo del Monteporzio Sharks

di Redazione

Devo fare un plauso a tutti i ragazzi e in particolar modo anche al tecnico Mauro Budani

Poker di vittorie consecutive per la Roma Volley, batte fuori casa il volley Monteporzio Sharks per 1/3 

Splendida vittoria della Station Service Roma, che passa anche sul campo della capolista Monteporzio Sharks e coglie la quarta vittoria consecutiva in campionato. Prestazione perentoria, quella offerta dalla squadra del coach Mauro Budani, che ripropone il giovanissimo classe ’99 Carlini, ancora protagonista di una prova superlativa. Perso il primo set, giocato punto su punto (25-22), la formazione giallorossa sale in cattedra e cambia decisamente passo, ottima reazione nel secondo set (vinto 25-18), la svolta arriva nel terzo set, quando la Roma la spunta al culmine di un’estenuante testa a testa (26-24) mostrando carattere e massima concentrazione. Il quarto set è in discesa, il Monteporzio Sharks accusa il colpo, la Roma vola e si aggiudica il match dominando con un netto 25-14 che non ammette repliche.

Grande la gioia a fine partita per la Station Service, che ha trovato quella continuità di rendimento necessaria per essere grande: il presidente Andrea Montemurro è raggiante. “Devo fare un plauso a tutti i ragazzi e in particolar modo anche al tecnico Mauro Budani. La serie positiva è eloquente e testimonia la bontà del lavoro svolto fin qui – dice il presidente -. Questa di Monteporzio è una vittoria che vale doppio, ci dà ancora più forza morale e consapevolezza nei nostri mezzi. L’importante adesso sarà continuare così e non abbassare la guardia”.

In virtù di questa nuova vittoria, i giallorossi sono saliti al terzo posto in classifica a due soli punti dalla vetta. In testa c’è ora il Sabaudia con 15 punti, davanti al Monteporzio a 14, poi Station Service Roma e Olbia appaiate a quota 13. E proprio Roma-Olbia, in programma domenica 29 novembre al PalaTellene di via Aldo Fabrizi (ore 16), sarà uno dei match più interessanti della prossima giornata, settima in calendario nel girone F della serie B2 nazionale. 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento