08 Marzo 2021

Pubblicato il

Ignazio Marino verso le dimissioni? Oggi la Giunta in Campidoglio

di Redazione

Si riunirà alle 12 la Giunta: il futuro della consiliatura di Marino si deciderà dunque nelle prossime ore

Tanto ha tuonato che alla fine, forse, verrà a piovere. Si deciderà nelle prossime ore il futuro della giunta di Roma Capitale guidata da Ignazio Marino: è infatti convocata per oggi alle 12 la riunione di Giunta in Campidoglio.

Nelle scorse ore il sindaco di Roma è stato assediato da polemiche provenienti da più fronti: molti esponenti dell'opposizione hanno chiesto che rassegnasse le dimissioni dopo i fatti legati alla carta di credito del Comune di Roma (il sindaco ha fatto sapere che restituirà i 20mila euro), destinati a divenire un nuovo scandalo, almeno a livello mediatico, che terrà occupata, a lungo, l'opinione pubblica romana. D'altra parte, sembra che tutta l'avventura di Marino a Palazzo Senatorio sia stata scandita da polemiche e scandali, come mai era successo prima a un sindaco della Capitale. Dapprima il cosiddetto Pandagate, poi le vacanze in USA, infine la carta di credito – solo per citare alcuni tra i principali. Tutti "scandali" arricchiti da una ferocia a cui mai prima si è assistito a Roma, tra stampa, opposizioni e opinione pubblica.

Sono molte le voci che circolano al momento: si parla di dimissioni del primo cittadino o addirittura di dimissioni in blocco degli assessori. Di certo, c'è solo che si tratta di indiscrezioni, nulla è ancora stato deciso. Ci auguriamo solo che, se davvero pioverà, per il sindaco non si tratti di uno di quei nubifragi che periodicamente paralizzano la nostra città.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento