Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

I Carabinieri Forestali ospitano la mostra: “Fiamma e Natura”

di Redazione
Inaugurazione il 27 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Serviana del Comando. Ingresso libero

Prosegue il ciclo di incontri aperti al pubblico organizzati dal Comando Unità Forestali Ambientali Agroalimentari Carabinieri “I Martedì della Natura”. L’appuntamento del 27 novembre alle ore 17:30 in via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà l'occasione per inaugurare la mostra “Fiamma e Natura” ispirata al connubio tra simboli e rappresentazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prendendo le mosse da uno dei simboli per eccellenza dell’Arma dei Carabinieri, la fiamma, due poliedrici artisti, Viviana Cuozzo e Diego Valeriano Lo Casto, hanno voluto tracciare un percorso personale di reinterpretazione, con tecniche ed esiti differenti, ricombinando e decontestualizzando un elemento uniformologico che finisce per assumere significato e forme diverse.

Viviana Cuozzo, architetto, soprano e artista ha reso omaggio, attraverso otto oli su tela, all’impegno quotidiano degli uomini e delle donne dell’Arma, seguendo un proprio percorso che ha scandito un’allegoria cosmologica sul simbolo della fiamma.

Diego Valeriano Lo Casto, militare in servizio presso la Scuola Forestale Carabinieri di Sabaudia, ha scelto un linguaggio meno formale e più ardito, anche nella scelta dei materiali, per proporre la sintesi del nuovo percorso intrapreso nel campo della difesa ambientale, ove i valori alla base del servizio, ovvero lealtà, fedeltà e onore, si sposano con quelli di solidarietà e unione.

La mostra rimarrà aperta fino a martedì 11 dicembre, negli orari 10:00 – 17:00. Ingresso libero

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo