05 Marzo 2021

Pubblicato il

Gli occupanti lasciano la sede del Municipio VIII

di Redazione

Libera da questa notte la sede di via Benedetto Croce

Nemmeno 24 ore fa, segnalavamo che l'occupazione della sede del Municipio VIII di via Benedetto Croce, da parte degli occupanti sgomberati dallo stabile ex INPS di via Baldassarre Castiglione, alla Montagnola, proseguiva indisturbata.

Tutto è rimasto inalterato almeno fino alle 22 di ieri sera. Alcuni residenti, però, ci hanno segnalato che già  nelle prime ore della notte, gli occupanti non c'erano più. Siamo quindi tornati in via Benedetto Croce, ed effettivamente, questa mattina la situazione sembra essere tornata alla normalità. Via le tende dal parcheggio, via i materassi, via gli occupanti, via gli striscioni affissi all'ingresso della sede del Municipio, via il cartello che avvisava che i servizi erano momentaneamente sospesi. I dipendenti, già da questa mattina, sono tornati a lavoro.

Al momento non è dato sapere dove si siano spostati gli occupanti. Gli stessi residenti che ci hanno segnalato la notizia, riferiscono di non aver assistito a scene di sgombero coatto. 

Nel frattempo giunge la notizia di un altro sgombero in corso, delle occupazioni di via delle Acacie e della scuola Hertz, al Tuscolano. Le strutture erano state già sgomberate lo scorso 19 marzo, ma poi sono state rioccupate una volta dissequestrate. Anche in questo caso, non si conoscono i luoghi in cui le famiglie sgomberate verranno trasferite. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento