14 Luglio 2021

Pubblicato il

Fiducia al Governo? “Assedieremo Roma”

di Redazione

L'annuncio del leader dei Forconi: protesta pacifica ad oltranza a Roma

Le condizioni sono chiare: se sarà votata la fiducia al governo, i Forconi si sposteranno a Roma, centro nevralgico della politica (dei palazzi) italiana.
Ad annunciarlo, è Daniele Calvani, leader del movimento dei Forconi, che da lunedì, in tutta Italia, hanno dato il via alle loro proteste. E poi spiega: "milioni di persone sono pronte ad occupare pacificamente Roma. Andremo avanti finché i politici non saranno andati via".

Vuoi la tua pubblicità qui?

E, intanto, la politica si divide: da una parte Grillo e Berlusconi, leader rispettivamente del MoVimento 5 Stelle e della neonata Forza Italia, dall'altra Alfano e Franceschini, che ricordano come le proteste debbano essere portate avanti nel rispetto della legalità e della democrazia.
Non solo. Dario Franceschini, alle telecamere del Tg1, ha anche accusato Grillo e Berlusconi di aver spalleggiato la rivolta dei Forconi per accaparrarsi qualche voto in più. I due leader extraparlamentari, infatti, si sono mostrati favorevoli alle proteste: Grillo ha addirittura chiesto alle Forze dell'Ordine di scendere in campo al fianco dei cittadini; Berlusconi ha chiesto che il governo convochi immediatamente i rappresentanti del movimento che sta scuotendo l'Italia intera.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento