Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Estate e salute: consigli per una stagione al top

di Redazione
I consigli degli esperti per l'estate, sono noti, ma quando questo non basta, ecco che gli integratori alimentari giocano un ruolo chiave
Alimenti vari
Alimenti vari

Durante l’estate, il corpo umano si adatta a quelli che sono i nuovi ritmi, al cambiamento del clima e a quello che risulta essere un dispendio di energie maggiore rispetto alla stagione fredda. Ci si muove di più, si trascorre la maggior parte della giornata fuori casa, e non si bada più di tanto a quelle che sono le ore di sonno, necessarie per poter affrontare ogni giornata con la giusta energia.

L’esposizione ai raggi solari

Il caldo, il sudore, l’esposizione prolungata ai raggi solari, e il fisiologico dispendio di forza vitale, possono causare dei cali fisiologici, ai quali non è semplice porre rimedio in tempi relativamente brevi. Proprio per questo, è buona norma prepararsi ad affrontare la stagione più calda dell’anno, assumendo degli integratori alimentari ad hoc, necessari per poter immettere nell’organismo tutte quelle sostanze nutritive perse, come le vitamine e i sali minerali.

Per scegliere l’integratore giusto, però, è bene chiedere a qualcuno che è in grado di dare i giusti consigli. Il proprio farmacista di fiducia è senza dubbio la persona giusta. Egli è in grado di rispondere a qualsiasi domanda, e di consigliare il giusto prodotto, in linea con le esigenze di ogni persona. La gamma degli integratori su Farmacia Armani, presenti nello store online, all’interno della sezione dedicata, rappresentano un punto di riferimento per coloro che intendono assumere un integratore alimentare, per sopperire alla carenza di nutrienti essenziali, ma anche per porre rimedio ad alcuni piccoli disturbi, che sopraggiungono quando arriva la stagione calda.

Un’estate serena

I consigli degli esperti, per trascorrere un’estate in serenità, sono ormai noti. Assumere una quantità d’acqua superiore al consueto, non uscire di casa nelle ore più calde della giornata, e non esporsi per troppe ai raggi Uv. Questi, naturalmente, sono accorgimenti ai quali è buona norma attenersi, a tutte le età.

Ma quando questo non basta, ecco che gli integratori alimentari giocano un ruolo chiave, per quello che è il mantenimento di uno stato di salute ottimale, per non andare incontro a disturbi che spesso possono essere davvero invalidanti. Assumere un integratore di vitamine e sali minerali, come quelli proposti da Farmacia Armani, infatti, rappresenta un toccasana per l’organismo, una risorsa in più a cui attingere, in quei momenti in cui stanchezza e spossatezza si fanno sentire di più.

Un prodotto per regolare il riposo notturno, inoltre, può essere un valido aiuto, per regolare i ritmi sonno/veglia, che fisiologicamente, durante l’estate, subiscono dei mutamenti, a causa del prolungarsi delle ore di luce. Dormire meglio per sentirsi meglio, è una delle regole fondamentali del vivere bene.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo