13 Aprile 2021

Pubblicato il

Equilibri: vini e libri da degustare con Guerrini Enoteche e IBS

di Redazione

Gruppo Guerrini e IBS.it lanciano un’iniziativa tutta Made in Italy, per portare nelle case degli italiani ottimi libri abbinati a vini unici

Gruppo Guerrini dal 1958 e IBS.it, marchi d’eccellenza del Made in Italy, per la prima volta insieme in un progetto che unisce grandi vini e grandi libri. Dodici etichette vitivinicole nazionali abbinate ad altrettanti autori italiani in un connubio studiato in ogni dettaglio per sposare al meglio lettura, cultura, degustazione e offrire al grande pubblico un’esperienza unica. È questo il filo conduttore della campagna “Equilibri: vini e libri da degustare”. Accanto a dodici popolarissimi autori italiani dodici viticoltori selezionati, in un abbinamento del tutto inedito e da oggi disponibili in esclusiva sul sito di IBS.it, racchiusi in un elegante packaging, dal valore di € 25,00, disegnato ad hoc per questo sposalizio, un’ideale strenna natalizia per parenti e amici amanti di buona lettura e buon vino.

Si dice che ogni buon vino racconti una storia, questa volta il percorso è stato inverso. I sommelier di Guerrini Enoteche di Marco Guerrini – erede di una famiglia di vinattieri originari di Amatrice – sono partiti dai libri selezionati da IBS.it: si sono fatti ispirare dal loro autore, dai protagonisti e dalle suggestioni evocate dalle storie per disegnare i dodici abbinamenti, che sul sito di IBS.it sono raccontati attraverso dettagliate schede dove le storie si incrociano con i gusti e i sapori, che colorano le avventure dei protagonisti e degli autori. Con “Equilibri” Gruppo Guerrini dal 1958 e IBS.it rappresentano il valore di una campagna tutta italiana, dalla forte connotazione culturale ed esperienziale.

GRUPPO GUERRINI DAL 1958

Oggi il Gruppo Guerrini, nel settore dal 1958, è presente sul mercato non solo con le sue 14 Enoteche e punti vendita nel cuore Roma, ma è entrato nella produzione vinicola di rango. Con il suo Brigante, vino della cantina Nuova Tenuta Paradiso progettata dall’architetto Fiorenzo Valbonesi, Marco Guerrini aderisce al Wine Research Team, costituito attualmente da 33 aziende vinicole italiane unite nel valore e nella condivisione della ricerca scientifica, al fine di produrre vini ancora più buoni e sani.

Con Guerrini Enoteche e il marchio Umbro Francescano Natura Assisi, il Gruppo porta con sé il grande bagaglio di tradizione e genuinità italiane del nostro Paese, impegnandosi ad aumentare la distribuzione in Italia e a esportare la nostra cultura, la sua genuinità e ricchezza nel mondo.

www.gruppoguerrinidal1958.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento