22 Luglio 2021

Pubblicato il

Dionysus, il Dio nato due volte di Daniele Salvo, al Vascello

di Redazione

Dal 4 al 13 marzo a Roma al Teatro Vascello, dal martedì al sabato alle ore 21,00 e domenica alle ore 18,00, andrà in scena “Dionysus”

Dal 4 al 13 marzo a Roma al Teatro Vascello, dal martedì al sabato alle ore 21,00 e domenica alle ore 18,00, andrà in scena “DIONYSUS il Dio nato due volte” secondo il progetto dell’attore e regista ex allievo di Luca Ronconi, Daniele Salvo.

Chiusa alle spalle la porta del Teatro, lontani sia pure per poco più di un’ora dal mondo fittizio “là fuori” in cui l’emozione è bandita, in cui la dimensione borghese soffoca la creatività, la sincerità e la sensibilità; in cui i media controllano, mistificano e addomesticano le menti imponendo esigenze non necessarie e illudendole di essere degli spiriti liberi; rivive ancora una volta una delle più celebri tragedie di Euripide: “Le Baccanti”.

Il cast ben assortito si affaccerà da quella finestra sull’irrazionale, su un mondo antico di reale libertà che offre la tragedia, insieme ai molteplici spunti di riflessione sul senso del divino nelle nostre vite.

Per di più giovedì 3 marzo 2016 alle ore 11.00 sempre presso il Teatro Vascello avrà luogo un incontro aperto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, con studenti, professori e Daniele Salvo.

Personaggi:

Dioniso – Daniele Salvo

Agave – Manuela Kustermann

Cadmo – Paolo Bessegato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tiresia – Paolo Lorimer

Penteo – Ivan Alovisio

Una guardia / Primo Messaggero – Simone Ciampi

Secondo Messaggero – Melania Giglio

Le Baccanti: Elena Aimone, Giulia Galiani, Annamaria Ghirardelli, Melania Giglio, Elena Polic Greco, Francesca Mària, Silvia Pietta, Alessandra Salamida

Scene: Michele Ciacciofera – Costumi e maschere: Daniele Gelsi – Musiche: Marco Podda – Light designer: Valerio Geroldi

Riproduzione anatomica: Crea Fx – Videoproiezioni: Aqua-micans group – Assistente alla regia: Alessandro Gorgoni

Prodotto da: Centro di Produzione Teatrale La Fabbrica dell’Attore

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento