Prima pagina » Costume » Deluse dagli uomini sposano i propri cani, la stravaganza d’oltremanica

Deluse dagli uomini sposano i propri cani, la stravaganza d’oltremanica

Soprattutto nei Paesi del Nord si sta diffondendo il costume dei matrimoni con gli animali

La vita è bella perché è varia, e varie sono le persone. Grace Gelder, una donna inglese, stanca di essere nubile, decide di sposare se stessa, sancendo il tutto con un bacio allo specchio. La cerimonia è avvenuta con tanto di abito nuziale. Chissà se qualche single non segua il suo esempio.
 
Ma più bizzarra è la storia di Amanda Rodgers, 47enne anglosassone, con alle spalle un matrimonio culminato in un divorzio, che, decisa a non ripetere lo stesso errore, si sposa con Thomas, "fedele e amorevole compagno"; tutto normale fin qui, se non che Thomas è il cane della donna inglese, proprio così, una donna che sposa il proprio cane.
E badate bene, non è fantasia ma cronaca dei nostri giorni.
 
La stravagante 48enne inglese Barbarella Buchner, dopo essere stata lasciata dal suo compagno ha deciso di farla finita con gli uomini, e ha coronato il suo sogno d'amore con i due suoi gatti, "Nessun essere umano mi ha fatto sentire così felice e amata, né potrà farlo mai in futuro come loro", ha confessato. I casi delle due donne non sono casi isolati, e non solo donne ma anche uomini, come la storia del 36enne olandese che sposa la propia gattina.
 
Soprattutto nei Paesi del Nord si sta diffondendo il costume dei matrimoni con gli animali, tanto che è stato creato un apposito sito web: " Marry your pets", per esaudire l'elevato numero di richieste.
Con il portale "Marry your pets" è possibile sposarsi online con il proprio animale e ricevere il certificato di matrimonio, che ovviamente non ha valore legale.
 
Il sito ufficiale delle unioni uomo – animale propone diverse soluzioni di matrimonio, dalla più semplice, bastano 10 euro per sposarsi e ricevere il certificato alla cerimonia "big", dove con 35 euro lo sposo umano riceve una T-shirt con la scritta "I married my pet", per finire con il matrimonio in grande, il "biggest wedding", dove con una spesa di 200 euro ci si sposa online, si riceve la t-shirt con la scritta, il certificato e una targa decorata a mano in ricordo del giorno speciale.
 

Lascia un commento