Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2022

Pubblicato il

De Micheli (Pd): “Io prima segretaria Dem donna contro la prima premier: l’anti Meloni”

di Redazione
De Micheli, candidata alla segreteria del Pd, si lancia in una sfida tra donne per rappresentare l'opposizione
Paola De Micheli
Paola De Micheli


Giorgia Meloni “sarà la prima donna premier e io la prima segretaria del Pd, guiderò l’opposizione e torneremo a vincere. Sarò l’anti Meloni perché mi preoccupa molto il modello dei governi ungherese e polacco, che comprime le diversità in favore di una semplificazione deteriore.

Non mi candido solo se vinco. Mi candido, poi vinco. A furia di marcarsi a uomo finiranno per spaventarsi e vincerò io”. A dirlo è Paola De Micheli, candidata alla segreteria del Pd, in un’intervista al “Corriere della Sera”. A governare l’Italia una sfida tra donne?

Chi è Paola De Micheli, candidata segretaria Pd

Paola De Micheli (Piacenza, 1º settembre 1973) è una dirigente d’azienda e politica italiana, ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 nel governo Conte II.

Paola De Micheli al Vertice del comitato operativo per il coronavirus della Protezione civile il 22 febbraio 2020. Già assessore del Comune di Piacenza dal 2007 al 2010, è stata prima sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze dal 2014 al 2017 nei governi Renzi e Gentiloni, poi anche sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri dal 2017 al 2018.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo