Prima pagina » Costume » Dalla Concordia a Miss Roma, una miracolata

Dalla Concordia a Miss Roma, una miracolata

Vive a Torre Angela, ha 21 anni, è sposata e ha un bimbo di tre anni

Nadia Nefzi è la nuova Miss Roma 2016, eletta ieri sera a Castel Gandolfo, in una gremita piazza della Libertà, vive a Torre Angela, ha 21 anni, è sposata e ha un bimbo di tre anni. Rappresenterà la Capitale alla fase finale di Miss Italia a Jesolo. Ospite d’onore la Miss Italia in carica Alice Sabatini.

La Capitale ha la sua nuova reginetta della bellezza. Ieri sera, infatti, nello splendido e suggestivo scenario di piazza della Libertà, a Castel Gandolfo, sul grande palco allestito tra i due stupendi capolavori dell’architetto Gian Lorenzo Bernini, la seicentesca Chiesa Collegiata di San Tommaso da Villanova e la centralissima fontana, è stata eletta Miss Roma 2016.
 
La finale, organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per il Lazio, è stata ospitata dall’associazione La Pesca-Tradizione e Progresso, all’interno della seconda edizione della manifestazione “Alla scoperta delle bellezze castellane” e dall’amministrazione comunale di Castel Gandolfo, che ha concesso il patrocinio. 

Le venti le concorrenti,  selezionate attraverso un apposito casting tra le candidate nate o residenti a Roma o in un comune della provincia di Roma, si sono contese lo storico titolo davanti ad una piazza gremita, quasi a volerle proteggere dalla temperatura divenuta improvvisamente molto fresca. Le ragazze hanno sfilato in passerella in un simpatico quadro mare, indossando i costumi da bagno della Amarea e, successivamente, con le preziose creazioni dell’ultima collezione di Alta Moda Sposa e Cerimonia della stilista Maria Celli, per Celli Centro Sposi. Linee scivolate in seta, tulle ed organza impreziosite da scintillanti decorazioni in cristalli Swarovski e pietre dure, pizzi chantilly e macramè, con predominanza di verde Tiffany, rosa fucsia e nero.

Le venti bellissime concorrenti hanno interpretato in passerella l'Alta Moda firmata dalla stilista Maria Celli per Celli Centro Sposi. Due suggestivi fashion show hanno illuminato la piazza di Castel Gandolfo con l'iridescente luce delle creazioni haute couture scelte dall'ultima collezione della Maison Celli. Quaranta abiti da grand sera  e da sposa in tulle ed organza nei colori del verde Tiffany, rosa Fucsia, bianco e nero, impreziosite da scintillanti decorazioni in cristalli Swarovski e pietre dure, pizzi chantilly e macramè. Maria Celli ha raccontato sul palco la gioia di vedere vivere in passerella le sue creazioni e – consegnando la fascia alla neo-miss Roma ha ricordato la lunga storia della Maison Celli, la cui forza sta nell'unione della Famiglia che da decenni lavora per rendere ancora più bello il giorno del "Si". 

In giuria, presieduta dal fotografo di moda Pino Leone, molti addetti ai lavori, come le modelle Sara D’Angelo (maison Valentino), Carla Barucci (top model), Agnese Rutigliano (già Miss Lazio 2004) e Livia Pizzi (finalista Miss Italia 2015). E ancora la consigliera di Roma Capitale Cristina Grancio, in rappresentanza del sindaco Virginia Raggi, il presidente dall’associazione La Pesca-Tradizione e Progresso, Marta Toti, la stilista Maria Celli, il fotografo di moda Piero Consoli, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone. 
Giuria che, dopo un laborioso scrutinio, ha emesso la seguente graduatoria:

MISS ROMA 2016 è NADIA NEFZI, nata a Roma il 07/07/95 (21 anni) da papà italiano e mamma tunisina, residente a Torre Angela, capelli castani,occhi marroni, alta 181 cm. Sposata, fa l’estetista, pratica fitness e ama andare in bicicletta con il figlioletto di tre anni. Ha sette tatuaggi ed è “sopravvissuta” al naufragio della Costa Concordia. Il suo sogno nel cassetto? Fare la modella.

2° Classificata, JASMIN VALENZI, nata a Roma il 31/08/96 (20 anni), residente a Poli (RM), castana, occhi marroni, alta 173 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica fitness e ama andare a cavallo, leggere e ballare. Ha due sogni: diventare modella e lavorare con i bambini.

3° Classificata, CHIARA CESARONI, nata a Marino (RM) il 14/10/97 (18 anni) e residente a Genzano (RM). Capelli biondi, occhi marroni, alta 171 cm. Deve frequentare il V° liceo scientifico, pratica equitazione e ama sfilare, la fotografia e il trucco.
Sogna di diventare una brava farmacista.

4° Classificata, DILETTA PERRONE, nata a Roma il 13/11/95 (20 anni) e residente in zona Colli Aniene. Capelli castano chiari, occhi verdi, è alta 172 cm. Diplomata al liceo scientifico, è al 2° anno di scienze della moda e del costume. Pratica fitness e ama uscire a fare shopping. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda, come manager o giornalista.
 
5° Classificata,
 CHIARA PORZIANI, nata a Marino (RM) il 03/08/97 (18 anni), residente ad Albano (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Diplomata al liceo linguistico, pratica nuoto e ama leggere. Sogna di affermarsi in una professione che la faccia viaggiare e conoscere posti sempre nuovi.
 
6° Classificata, MERCEDES IACI, nata a Roma il 30/06/98 (18 anni), residente all’Infernetto. Capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Sogna di diventare una modella professionista.

Ospite d’onore la Miss Italia in carica Alice Sabatini, che proprio a Castel Gandolfo fu eletta un anno fa Miss Lazio, che ha affiancato nella conduzione della serata Margherita Praticò (in dolce attesa) e Stefano Raucci.
Non sono mancati momenti di musica e spettacolo. Gianfranco Butinar ha divertito il folto pubblico con le sue esilaranti imitazioni, mentre la brava cantante Georgia JO (alias Giorgia Papasidero), già finalista regionale a Miss Italia nel 2014 e a“The Voice of Italy 2016”, ha stupito con le sue doti canore presentando due brani,“Stand up for love” e l’inedito “Ci sei solo tu”.

Grazie al titolo vinto la nuova Miss Roma accederà alle prefinali nazionali in programma al PalaArrex di Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre, dove giungeranno 200 ragazze da tutta Italia. Solo 60 di esse però si contenderanno il titolo di Miss Italia 2016 che sarà assegnato sabato 10 settembre, con diretta tv trasmessa da La7.
 
CALENDARIO FINALI REGIONALI
– 23 Luglio: Miss Equilibra Lazio 2016 – Grottaferrata (RM) – Piazza Cavour
– 29 Luglio: Miss Cinema Lazio 2016 – Pontecorvo (FR) – Piazza IV Novembre
– 31 Luglio: Miss Miluna Lazio 2016 – Canino (VT) – Piazzale Convento di San Francesco
– 05 Agosto: Miss Lotto Sport Lazio 2016 – Marino (RM) – Grand Hotel Helio Cabala
– 10 Agosto: Miss Alpitour Lazio 2016 – Anzio (RM) – Piazza Pia
– 13 Agosto: Miss Eleganza Joseph Ribkoff Lazio 2016 – Valmontone (RM) – Valmontone Outlet
– 20 Agosto: Miss Tricologica Lazio 2016 – Alvito (RM) – Piazza Umberto I
– 27 Agosto: Miss Lazio 2016 – Montalto di Castro (VT) – Piazzale Gravisca

Lascia un commento