Prima pagina » Rubriche » Cucine di lusso? Certo Ernestomeda

Cucine di lusso? Certo Ernestomeda

Le proposte del marchio Ernestomeda cucine puntano maggiormente sulla qualità dei materiali e sulla funzionalità della cucina

Ernestomeda è una nota azienda italiana con alle spalle l'esperienza e la solidità economica del gruppo Scavolini, di cui fa parte dal 1996. Le cucine sono espressione della creatività dei progettisti, soluzioni di design, dall'alto valore concettuale e dall'elevato spessore qualitativo, curate nei minimi dettagli, in relazione all'ambiente in cui verranno inserite. Le creazioni di lusso del marchio sono ampiamente garantite dalle numerose certificazioni tra cui spicca la UNI 11674 che assicura l'origine italiana dei mobili prodotti e la LEED Compliant che attesta la produzione a bassa emissione di composti volatili.

Ernestomeda: cucine di lusso

Le proposte del marchio Ernestomeda cucine puntano maggiormente sulla qualità dei materiali e sulla funzionalità della cucina, in modo da trasformarla in un ambiente accogliente e confortevole. Altamente tecnologiche, le cucine sono di forte impatto visivo e tattile.

Ad esempio, il modello Soul si caratterizza per le linee moderne, il sistema di apertura e chiusura senza maniglie a vista, ma disposte lateralmente.
Il sistema Medley di cui è provvista la cucina, comprende portaoggetti, diversi ripiani, vasche di raccolta acqua, elementi che semplificano e velocizzano le operazioni di preparazione dei piatti.
Il tavolino girevole (una postazione aggiuntiva ricavata sotto il ripiano principale) consente di consumare uno spuntino rapido oppure la prima colazione. La comoda ed elegante libreria con i ripiani in vetro, oltre che essere provvista di svariati cassetti, permette agli utenti di ottenere uno spazio aggiuntivo da dedicare al relax, alla lettura o alla consultazione di manuali di cucina. In tal senso, l'ambiente diventa un pratico living.

Un'ulteriore soluzione di design è Obliqua, una cucina che si contraddistingue per il taglio innovativo e l'originalità. Studiata in ogni minimo dettaglio, è provvista di un'area forno con ripiani, cassetti e cestelli estraibili. Il comodo armadio indoor contiene al suo interno svariati scaffali dove poter riporre la macchinetta del caffè, i piccoli elettrodomestici, nonché un'attenta selezione di vini.

La linea Icon, giunta ormai alla terza edizione, è stata disegnata dall'architetto Giuseppe Bavuso. Dal forte impatto visivo, conferito dalla rifinitura degli elementi, è stata appositamente studiata per garantire un maggiore comfort agli utenti. La flessibilità è una caratteristica molto presente in questo modello di cucina, provvisto di penisola estraibile e di un filtro d'aria, creato per la buona conservazione dei cibi e per la purificazione dell'ambiente.

La cucina One racchiude in sè il concetto stesso di modernità. La penisola è stata aggiunta all'insieme per creare intenzionalmente un forte contrasto tra colore e materia. Molto elegante, ha anche un'interessante impronta tecnologica accentuata dalla cappa con illuminazione a led, il sistema di illuminazione interna anch'esso a led, il lavello incastonato all'interno del top senza fori a vista. Infine Carrè, dal design essenziale, colpisce per l'originalità e la cura dei dettagli. La cucina è stata studiata per accedere facilmente agli utensili ed alle attrezzature, consentendo preparazioni rapide e semplificate.
Spicca, al livello estetico, l'elegante top in marmo emperador.

Lascia un commento