Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Gennaio 2021

Pubblicato il

Roma, Concerto del 1 Maggio: lista dei cantanti, trasporti e viabilità

di Redazione

Attese come ogni anno centinaia di migliaia di persone. Presentano Ambra Angiolini e Lodo Guenzi

E’ tutto pronto per il Concertone del Primo Maggio a San Giovanni. Anche in questo 2018, come ogni anno, sono centinaia di migliaia le persone attese in piazza a partire dalle 16.

Lo scorso anno furono oltre 500.000 le persone che hanno cantato e ballato per l’evento presentato da Camila Raznovich e che ha visto come protagonisti tanti nomi nuovi come Brunori Sas, Motta e gli Stato Sociale, Gabbani e Planet Funk.
 

L’edizione di quest’anno sarà presentata da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. 

Questa la lista degli artisti confermati che si esibanno sul palco: Max Gazzè e Orchestra Filarmonica Marchigiana, Sfera ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, The Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust ft. joan thiele, Frah quintale, Wrongonyou, Willie peyote, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, John de Leo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Ermal Meta.

Nella lista, a sorpresa, anche Gianna Nannini. “Questo è il mio ritorno – ha detto la cantante – perché con questo concerto si apre una nuova pagina della nuova musica italiana, che non deve rimanere solo italiana. Questo festival lo chiamerei festival rock e per rock intendo musica popolare”. La Nannini ha voluto esserci, nonostante le stampelle che è costretta ad utilizzare dopo l’infortunio ad un ginocchio rimediato qualche settimana fa durante un concerto del suo tour.

Come ogni anno, il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso in diretta TV da Rai 3 e in diretta radio da Radio2.

 

CAPITOLO TRASPORTI:

La zona compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto verrà chiusa al traffico. Il modo più consigliabile per raggiungere Piazza San Giovanni in Laterano è dalle fermate metro più vicine, ovvero quelle di Manzoni e Vittorio Emanuele per poi proseguire a piedi. Il servizio metro sarà potenziato con il prolungamento di due ore dell’orario di servizio. Linee metro: A-B/B1-C ultima corsa dai capolinea all’1.30 anziché alle 23.30.

Dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino, in occasione della finale di Champions persa dalla Juventus il 3 giugno 2017, il Ministero degli Interni ha varato una nuova regolamentazione sugli eventi che si svolgono in piazza. Per la prima volta saranno previsti i metal detector e i varchi. Si potrà accedere all’area del concerto solo a piedi da: Porta San Giovanni, Via Carlo Felice, via Ludovico di Savoia, via Biancamano, via Filiberto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LA VIABILITA’:

L’area interdetta al traffico sarà compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (nel tratto tra piazza di Porta San Giovanni e via Statilia). Saranno transitabili via dell’Amba Aradam, via Merulana, via Nola, piazza e via di Santa Croce in Gerusalamme, via Magnagrecia, piazzale Appio e via La Spezia. Su via Sannio, nel tratto da piazzale Appio a via Corfinio, prevista la chiusura al traffico dalle 14 di lunedì 30 aprile e sino a tutto martedì 1.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asilo elimina festa del papà e della mamma come richiesto da coppia gay

Roma, Meleo: Funivia Casalotti – Battistini pronta entro 2021

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento