Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2021

Pubblicato il

Charles Aznavour in concerto a Roma, il 1 Luglio al Foro Italico

di Redazione
L'artista francese di origine armena aprirà il Centrale Live

Charles Aznavour aprirà il Centrale Live, dal 1 Luglio a Foro Italico. “Aznavour è un artista straordinario. Tutti noi abbiamo ascoltato nei decenni le sue parole, la sua straordinaria voce e la sua capacità di essere un artista in tutti i sensi. Per Roma accoglierlo è una gioia grandissima ed è straordinario che oggi possa essere qui con noi” – ha commentato il sindaco di Roma Ignazio Marino durante la presentazione del concerto-evento al Foro Italico in occasione della conferenza stampa in Campidoglio.

La data del concerto di Aznavour a Roma sarà anche l’occasione per celebrare i 90 anni dell’artista francese, figlio di un immigrato armeno originario di Akhaltsikhe (in Georgia), e di un'immigrata armena originaria di Smirne (nell'odierna Turchia), sopravvissuta al genocidio armeno. Quella armena, infatti, è una causa per cui Aznavour si batte da sempre in qualità di ambasciatore Onu.

Ma sulla sua età, Aznavour ha dichiarato: "Ho smesso di festeggiare i miei compleanni a cinquant'anni e ho deciso che ricomincerò solo quando ne compirò 100. L'aria in Francia è buona e le mie origini caucasiche mi fanno credere che vivrò fino a 120 anni.  Al compimento di un secolo smetterò di cantare, ma non di scrivere canzoni. La scrittura è una malattia incurabile ed è la sola amante che ho”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il calendario del Centrale Live, poi, prevede anche le esibizioni del gruppo Bandabardò (3 luglio), Franco Battiato (il 14), Maurizio Battista, Made in Sud (17 e 18 luglio), il cantautore romano Alessandro Mannarino (in due date, 20 luglio e 11 settembre), Elio e le Storie tese (21), Alex Britti e molti altri.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo