18 Settembre 2021

Pubblicato il

Campidoglio, parte il piano antincendio con interventi di sfalcio

di Redazione
Parte dal Municipio VIII l'operazione sfalcio dell'erba programmato per la prevenzione antincendi estivi del Campidoglio

Parte dal Municipio VIII l'operazione sfalcio dell'erba programmato nel piano di prevenzione antincendi estivi del Campidoglio. L'inizio dei lavori ha visto la presenza del sindaco Marino che in via Giambattista Gaulli ha voluto essere presente assieme a Estella Marino, assessore all'Ambiente e Maurizio Pucci, assessore ai Lavori Pubblici. "Come avevamo già annunciato nei giorni scorsi – ha detto Marino –  iniziamo questa operazione straordinaria per la sicurezza della città visto il periodo di incendi". Ma l'iniziativa assume maggior valore in questi giorni visto che l'assessorato all'Ambiente è uno di quelli che deve sospendere 58 gare come sembra sia chiesto dalla relazione del Prefetto Gabrielli inviata al ministro Alfano, poiché la struttura si ritiene continuava a favorire quelle strutture in cui c'erano le infiltrazioni criminali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Da un lato vogliamo  prevenire i rischi degli incendi – h continuato il primo cittadino – dall'altro restituire decoro alla città. Con questa operazione straordinaria, su cui investiamo 600mila euro ci occuperemo di 7 milioni di mq di verde nella Capitale". Anche i volontari della Protezione Civile partecipano allo sfalcio dell'erba, circa 300, e lavorano insieme agli esperti del Servizio Giardini, ci sono anche gli esperti dell'Ama e della manutenzione urbana del dipartimento Lavori Pubblici. A seguire le aree interessate saranno il Parco delle Vittime del Razzismo nel municipio X e viale degli Ammiragli nel Municipio I. Gli interventi continueranno per tutta l'estate nelle aree indicate.
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo