07 Maggio 2021

Pubblicato il

Atac, la proposta di Cambia-Menti arriva in Campidoglio

di Redazione

Abolire i turni agevolati per le figure sindacali: settimana prossima una mozione in Aula a firma M5S

Raggiunti i due obiettivi, come da programma: Micaela Quintavalle, presidente di Cambia-Menti m410, e gli aderenti al sindacato, sono passati da via Prenestina a via Della Greca, per depositare in entrambi i luoghi, le firme (circa 2.300) depositate in calce alla petizione, riguardante i turni agevolati delle figure sindacali di categoria, come abbiamo spiegato questa mattina.

Abbiamo contattato Micaela Quintavalle telefonicamente, e ci ha spiegato che in via Della Greca la documentazione è stata protocollata e consegnata ai capigruppo dei gruppi consiliari capitolini. Una novità è rappresentata dal fatto che il capogruppo M5S, Marcello De Vito, si è impegnato per presentare la prossima settimana una mozione in Aula a riguardo.

“E’ stata una lunga giornata, ma importante – ci dice Micaela – Un seme è stato piantato”. L’auspicio, certamente, è quello che la proposta del neonato sindacato venga accolta. Qualora non dovesse essere così, come già ci aveva spiegato la stessa Quintavalle, si procederà ad una raccolta firme anche tra gli utenti, i cittadini fruitori del servizio di trasporto pubblico.

D’altra parte, il motto di Micaela è: “Uniti si vince!”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento