Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Assicurazione furto auto con satellitare: come funziona e perché conviene

di Redazione
L’assicurazione auto con satellitare è un tipo di RC Auto che prevede l’installazione a bordo del veicolo della scatola nera, la black box
assicurazione-auto
assicurazione-auto

L’assicurazione auto con satellitare viene proposta da moltissime compagnie al giorno d’oggi e si tratta di un’opzione che merita di essere presa in considerazione, perché offre numerosi vantaggi da non sottovalutare. Oggi vedremo insieme come funziona questa speciale polizza, perché conviene e quale scegliere per ottenere il massimo del beneficio.

Assicurazione auto con satellitare: come funziona

L’assicurazione auto con satellitare è una particolare tipologia di RC Auto che prevede l’installazione a bordo del veicolo della scatola nera, chiamata anche black box. Si tratta di un dispositivo GPS che è in grado di registrare numerose informazioni, tra cui la posizione dell’auto, i chilometri percorsi, la velocità, lo stile di guida del conducente e via dicendo. Chi sceglie la RC Auto con satellitare non deve fare altro che acconsentire all’installazione sul proprio veicolo della scatola nera: operazione che viene effettuata gratuitamente presso un centro convenzionato con la compagnia assicurativa e che richiede pochi minuti.

Assicurazione auto con satellitare: perché conviene

Oggi sono sempre di più le persone che scelgono l’assicurazione auto con satellitare, per via dei numerosi vantaggi che è possibile ottenere grazie alla scatola nera. Innanzitutto, bisogna considerare che spesso le compagnie assicurative propongono degli sconti speciali a chi sceglie la polizza auto con black box, specialmente per quanto riguarda alcune garanzie aggiuntive come quella contro il furto. D’altronde, installando il dispositivo satellitare si ottiene una maggiore protezione: in caso di furto si riceve una notifica immediata ed è possibile localizzare il veicolo, in modo da poterlo trovare in brevissimo tempo.

L’assicurazione auto con satellitare però conviene anche per altre ragioni. In caso di sinistro, grazie alla scatola nera è possibile dimostrare la propria innocenza ed ottenere il risarcimento dei danni spettante anche in caso di controversie.

Le assicurazioni più complete offrono la possibilità di avere attraverso la scatola nera numerosi servizi di assistenza, attivi 7 gg su 7 e 24 ore su 24.

Assicurazione auto con scatola nera: quale scegliere

Come abbiamo accennato, le compagnie che offrono la possibilità di stipulare una assicurazione auto con scatola nera al giorno d’oggi sono moltissime. Non tutte però sono in grado di garantire un servizio di alto livello e dispositivi di ultimissima generazione; dunque vale la pena informarsi prima di stipulare la propria polizza.

Attualmente, tra le formule più consigliate troviamo la polizza Active Auto di Cattolica Assicurazioni. A differenza di molte altre compagnie, questa offre la possibilità di installare un dispositivo anche all’interno dell’abitacolo, a vista, in modo da ottenere ancora più vantaggi dalla come il servizio di vivavoce, la possibilità di comunicare in ogni momento con la centrale operativa, un antifurto di ultima generazione e via dicendo. Per calcolare un preventivo senza impegno per l’assicurazione auto con scatola nera di Cattolica Assicurazioni basta andare sul sito web ufficiale della Compagnia ed utilizzare l’apposito quotatore inserendo la targa del proprio veicolo ed un indirizzo e-mail. Nel giro di pochi minuti, si può così conoscere quanto si andrebbe a spendere per una polizza di ultima generazione e di alto livello.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo