Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2022

Pubblicato il

Andrea Bocelli fa visita a Chico Forti in carcere: “Ti aspetta tutta l’Italia”

di Lorenzo Villanetti
"Speriamo e preghiamo che tu possa presto riabbracciare tua madre e tornare nella tua terra natale. Ti aspettiamo, tutta l'Italia ti aspetta"
Andrea Bocelli e Chico Forti (dal profilo Facebook)
Andrea Bocelli e Chico Forti (dal profilo Facebook)

Andrea Bocelli e sua moglie Veronica, come reso noto sul proprio profilo Facebook del tenore, hanno fatto visita a Chico Forti negli Stati Uniti. Luogo dell’incontro il carcere Dade Correctional Institution di Florida City, dove l’italiano è detenuto.

La procedura per l’estradizione in Italia non è ancora conclusa

Forti sta scontando un ergastolo per omicidio, per cui si è da sempre dichiarato innocente. Grazie alla collaborazione del Ministro Luigi DI Maio, il 23 dicembre 2020, Ron De Santis, governatore della Florida, ha firmato l’atto per l’estradizione in Italia. La procedura per il trasferimento nella Penisola però, reso possibile grazie alla Convenzione di Strasburgo 1983, ancora non è giunta alla fine.

“Ti aspettiamo, tutta l’Italia ti aspetta!”

“Poche ore fa, in occasione del suo sessantatreesimo compleanno, abbiamo conosciuto Chico Forti. È stato un incontro che rimarrà radicato nei nostri ricordi e nei nostri cuori” scrive Bocelli sui social. “Volevamo dargli fiducia e positività, ma alla fine sono state le sue parole di cura, andate oltre le barriere con la forza di una coscienza e di un’anima pulita e libera. Carissimo Chico, speriamo e preghiamo che tu possa presto riabbracciare tua madre e tornare nella tua terra natale. Ti aspettiamo, tutta l’Italia ti aspetta!”

A few hours ago, on the occasion of his sixty-third birthday, we met Chico Forti. It was a meeting that will remain… Pubblicato da Andrea Bocelli su Giovedì 10 febbraio 2022

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo