Alma Minghi presenta il suo primo romanzo “La custode dei se”

3

Martedì  26 aprile alle 19, verrà presentato "La custode dei se" (edizioni Terre Sommerse), primo romanzo di Alma Minghi alla libreria Pallotta di piazzale Ponte Milvio di Roma. 

Il libro è un racconto che si sviluppa attraverso l'ascolto emotivo della protagonista: una donna che fin da bambina insegue il sogno di diventare una scrittrice, non per raggiungere chissà quale fama, ma per esprimersi e liberare la sua creatività. Fra Parigi e Roma, una bella storia d'amore che coinvolge e trasforma emotivamente Sophie, la protagonista. Un romanzo per tutti, capace di stupire per l'intreccio essenziale, eppure fonte di riflessioni profonde sull'esistenza e sulle emozioni.

Alma Minghi è giornalista e autrice di programmi televisivi; “La custode dei se” segna il suo esordio letterario e può essere considerato un romanzo nato dalla necessità di confrontarsi con la scrittura, intesa come voglia di raccontare non solo esperienze di vita, o di cronaca, ma anche l'invisibile, l'immaginario, la fantasia: il desiderio delle donne di vivere la propria creatività e l'arte intesa come forma di autorealizzazione del Sé. 

La scrittrice presenterà il libro nella libreria del suo quartiere, ritrovo di molti giovani che amano la lettura e condividere idee ed emozioni. L'ingresso è libero.