06 Maggio 2021

Pubblicato il

Allerta meteo su Roma e Lazio

di Redazione

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” anche oggi pomeriggio si prevedono nel Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulla Zona di Allerta B (Bacino Medio Tevere) ed E (Aniene).

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

E' bene ricordare che ai fini delle attività di previsione e prevenzione, il Centro Funzionale della Regione Lazio (CFR) ha suddiviso i bacini idrografici di propria competenza in 7 ambiti territoriali significativamente omogenei per l'atteso manifestarsi nel tempo reale della tipologia e della severità degli eventi meteo-idrologici intensi e dei relativi effetti. Tali ambiti territoriali sono denominati Zone di Allerta.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento