Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Allerta meteo su Roma e Lazio

di Redazione
A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” anche oggi pomeriggio si prevedono nel Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulla Zona di Allerta B (Bacino Medio Tevere) ed E (Aniene).

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

E' bene ricordare che ai fini delle attività di previsione e prevenzione, il Centro Funzionale della Regione Lazio (CFR) ha suddiviso i bacini idrografici di propria competenza in 7 ambiti territoriali significativamente omogenei per l'atteso manifestarsi nel tempo reale della tipologia e della severità degli eventi meteo-idrologici intensi e dei relativi effetti. Tali ambiti territoriali sono denominati Zone di Allerta.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo