Prima pagina » Cronaca » Al via Piano Sicurezza anti Ultras austriaci gemellati Curva Nord

Al via Piano Sicurezza anti Ultras austriaci gemellati Curva Nord

Non molti, ma sono già sbarcati nella Capitale gruppi di tifosi austriaci. Alto il livello di attenzione delle forze dell’ordine

E’ stato messo a punto, con ordinanza del Questore Nicolò D’Angelo, l’articolato piano di sicurezza che disciplinerà la permanenza a Roma di 2000 tifosi dell’Austria Vienna annunciati per la gara di Europa League in programma per giovedì sera.

I servizi interesseranno, sin dalla mattina della gara, la zona del centro ed in particolare quella del cosiddetto “tridente” dove,  come previsto da ordinanza emessa dal Prefetto di Roma, non sarà possibile consumare bevande alcoliche per strada ma solo all’interno dei pubblici esercizi.

Specifiche misure di vigilanza sono state chieste alla Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei monumenti.

Non molti ma sono già sbarcati nella Capitale, gruppi di tifosi austriaci, che domani dovrebbero raggiungere le 2000 unità previste; sono stati avvistati intorno alla stazione Termini intenti a consumare alcolici, pronunciando frasi anti romaniste nello spirito ultras.

Il fatto che la tifoseria dell'Austria Vienna sia gemellata con la curva Nord della Lazio è un elemento che ha contribuito ad alzare il livello di attenzione delle forze dell'ordine nei loro confronti.

Lascia un commento