Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Al Verano slalom tra tombe e roulotte abusive

di Redazione
La denuncia del Comitato DifendiAmo Roma in merito alla condizione del cimitero monumentale

Al parcheggio del Verano, proprio sulla mura del cimitero monumentale, ci sono ben 15 roulotte di nomadi che stazionano abusivamente. La segnalazione giunge direttamente dalla #MarinoNomination, l’ultima delle ‘provocazioni’ del Comitato DifendiAMO Roma che, chiedendo ai cittadini di inviare le loro foto o i loro video, porta avanti il suo compito di denuncia, collaborando al fianco degli stessi romani, per una comune battaglia contro il degrado.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Il degrado del Verano è stato oggetto di cronaca, sia per quanto accade all’interno soprattutto negli orari notturni, sia per lo stato indecoroso in cui si trovano le mura, sfregiate da scritte ingiuriose e murales” – dichiara l’esponente del Comitato Augusto Santori, in merito alla segnalazione giunta sul cimitero Verano.

“Si tratta di un luogo sacro per tutta la città, che ospita tombe di illustri come di comuni romani, e il suo parcheggio nel lato di San Lorenzo ora ospita inconsapevolmente anche più di 15 roulotte dove soggiornano nomadi. Ci chiediamo se anche questo possa essere un biglietto da visita per la città di Roma” – conclude Santori.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo