Prima pagina » Politica » Aggredita a cena Renata Polverini

Aggredita a cena Renata Polverini

Presente all’aggressione anche il consigliere regionale Adriano Palozzi: “E’ stato un agguato”

Renata Polverini

“L’agguato cui siamo stati sottoposti io, l’onorevole Renata Polverini, il candidato al Comune di Roma, Enrico Folgori e gli altri commensali della cena di ieri è stato un momento triste, pericoloso e due volte squallido: anzitutto per come è avvenuto, nel bel mezzo di un ristorante, tra tavoli, camerieri, altri clienti del tutto inconsapevoli, poi per il secondo tempo che ha portato questi gruppettari all’amatriciana a pubblicare il video quasi ventiquattro ore dopo, come il loro personale trofeo da celebrare sull’altare dell’antipolitica. Sono felice che le istituzioni abbiano reagito, a prescindere dalle singole appartenenze. Ringrazio tutti coloro i quali stanno manifestando solidarietà. In particolare il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, esponente di una sinistra democratica che, purtroppo, non riesce a controllare più queste frange di esaltati”.

Con queste parole il consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi (Pdl) commenta la contestazione verbale subita ieri sera in un ristorante dove erano presenti, oltre allo stesso Palozzi, Renata Polverini e altri esponenti vicini all’ex presidente della Regione Lazio.

“A fronte delle nobili parole del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano pronunciate proprio ieri in Senato contro i toni eversivi da evitare a tutti i costi – conclude Palozzi – questi gruppettari ce la mettono tutta, additano, filmano, tentano di spubblicare, col rischio che qualcuno, una volta o l’altra, possa andare oltre. La politica e le istituzioni unite non dovranno permettere che si vada oltre. Invito il ministro degli Interni, Angelino Alfano e il capo del Governo, Enrico Letta a vigilare con attenzione su questi episodi e, ancor di più, sui luoghi e i gruppi dove essi originano”.

Lascia un commento