25 Febbraio 2021

Pubblicato il

8, 15 e 22 Maggio, al Museo MAXXI il Festival della Complessità

di Redazione

Prossimo appuntamento con il documentario 'Inside Job', sulla crisi finanziaria

8, 15 e 22 Maggio: sono questi i 3 appuntamenti al Museo Maxxi di Roma con il ‘Festival della Complessità’, curato da Fulvio Forino, che comprende tre proiezioni di documentari. Primo tra tutti, ‘NU GUO – Nel nome della Madre’ (China 2012): si tratta di un documentario che racconta la società matriarcale dei Moso, una minoranza etnica che vive al sud della Cina, dove la violenza domestica e il femminicidio sono inesistenti. A seguire, il 15 maggio ‘Inside Job’ (USA, 2010) di Charles Ferguson, premio Oscar come miglior documentario nel 2011, che racconta spietatamente le cause della crisi economica iniziata nel 2008. Ultimo appuntamento giovedì 22 maggio con la proiezione di ‘My Architect’ (USA, 2013) di Nathaniel Kahn, che tratta il tema della ricerca del figlio di Louis Kahn, uno dei grandi padri dell’architettura contemporanea, che racconta le luci e le ombre del rapporto con suo padre.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo il grande successo della prima proiezione, quindi il MAXXI si prepara per il prossimo appuntamento con il documentario ‘Inside job’ che, partendo dalla propaganda della deregulation, ricostruisce il ruolo dei conflitti di interesse nella più grande crisi finanziaria della storia.

Il documentario è stato anche presentato al Festival di Roma nel 2011 ed è stato insignito del premio Oscar nello stesso anno.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento