06 Maggio 2021

Pubblicato il

Volontari ripuliscono il Parco di Colle Oppio

di Redazione

Un'altra iniziativa di Solidarietà Romana sul Territorio

Ieri, sabato 7 giugno, i ragazzi di Solidarietà Romana sul Territorio hanno ripulito il parco di Colle Oppio, nel I Municipio. La situazione di degrado in cui versava il parco è nota agli abitanti della zona ed a chi ha avuto modo di passarci. Sono stati trovati, infatti, rifiuti di ogni genere in mezzo ai quali, purtroppo, da tempo giocavano i bambini del quartiere. Numerosi anche i venditori abusivi che contribuiscono notevolmente nel far cadere Colle Oppio nell'illegalità e nel degrado.

Abbandonare il parco di Colle Oppio, una delle aree verdi più prestigiose al centro di Roma, significa sia un peggioramento nella vita dei residenti sia dare un'orribile immagine della nostra città ai turisti, basti considerare l'estrema vicinanza con il Colosseo.

Ha dichiarato Francesco de Crescenzo, presidente di SO.R.TE: "Abbiamo deciso di riqualificare questo parco, vista la condizione di degrado in cui si trovava. Moltissimi cittadini romani ci hanno ringraziato per questo gesto, ciò significa che siamo sulla strada giusta e così continueremo. Speriamo che le istituzioni e le autorità competenti risolvano al più presto questa situazione, in modo da valorizzare quest' area verde. La situazione per i cittadini è diventata insostenibile".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento