Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2020

Pubblicato il

Raggi scioglie riserve

Virginia Raggi si ricandida a sindaca di Roma. Le reazioni

di Redazione

"Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti"

virginia raggi si riscandida
Virginia Raggi

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha ufficialmente sciolto le riserve e ha annunciato l’intenzione di ricandidarsi nel 2021 per un secondo mandato alla guida del Campidoglio. A quanto si apprende, l’annuncio è arrivato in videoconferenza dalla stessa prima cittadina mentre era in corso una riunione di maggioranza. Dunque Virginia Raggi si ricandida: “Mi ricandido, vado avanti”, ha detto agli assessori e ai consiglieri del M5S riuniti in Campidoglio.

Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti”, ha concluso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’annuncio è stato accolto dagli applausi dei partecipanti, che hanno espresso la loro approvazione anche con frasi come “Brava Virginia”, “Era ora”. Raggi è stata eletta sindaco nel 2016, dopo un primo mandato di due anni come consigliere pentastellata di opposizione all’amministrazione dem di Ignazio Marino.

“Virgina Raggi si ricandida a sindaca di Roma. La decisione è stata comunicata nella riunione di maggioranza di oggi. Come sempre Virginia è stata molto netta: andiamo avanti per completare la realizzazione del programma e impedire che gli altri, quelli di prima, tornino a banchettare su una tavola che noi abbiamo apparecchiato”. Lo scrive su Facebook il capogruppo del M5S al Comune di Roma, Giuliano Pacetti.

“In frantumi anche la regola dei 2 mandati”

“Oggi va in frantumi anche la regola dei due mandati del M5S, che da ‘movimento dei cittadini’ diventa il partito dei nuovi politicanti. La ricandidatura di Virginia Raggi a sindaco però è un’ottima notizia: i romani potranno dire con il loro voto come giudicano il lavoro di questa amministrazione grillina. Finalmente…”. Lo dichiara in una nota il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Pessima notizia per i romani”

“Pessima notizia. Raggi si candida di nuovo a sindaco. Liberiamo Roma da questo incubo. Al lavoro per evitare a Roma altri 5 anni di nulla. #maancheno”. Lo scrive su twitter il capogruppo del Pd al Comune di Roma, Giulio Pelonzi.

“Raggi che si ricandida batte Scherzi a Parte”

“Speriamo che la Raggi, nel comunicare ai suoi consiglieri capitolini la volontà di ricandidarsi a sindaco di Roma, faccia sul serio. Per il centrodestra sarebbe una vittoria a tavolino senza il bisogno di elezioni. Se invece era una battuta, sappia che è stata più divertente di un’intera trasmissione di Scherzi a parte’.

Lo afferma Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega, che aggiunge: “A dire il vero la sua ricandidatura ci sta tutta. In 5 anni è riuscita a tenere Roma pulita, a ripare tutte le buche, a non far andare a fuoco nemmeno un mezzo pubblico, a creare scale volanti più che mobili nella metropolitana. Dispiace solo una cosa. La mancata creazione della funivia di Casalotti. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta”. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Italia Viva sarà da un’altra parte”

“Apprendiamo che Virginia Raggi si ricandida a governare (male) Roma. Ne prendiamo atto, chiaro che Italia Viva sarà da un’altra parte. Questa citt ha bisogno di autorevolezza, visione, efficienza e trasparenza, tutto quello che non si è visto negli ultimi anni…”. Lo scrive su twitter il presidente di Italia Viva, Ettore Rosato. (Ekp/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento