18 Settembre 2021

Pubblicato il

Verdi: Bene Giachetti su superamento Botticelle. Raggi sul tema

di Redazione
L'Ufficio Comunale Diritti Animali operi per applicazione integrale Regolamento Comunale Tutela Animali. Raggi: "Aboliremo le botticelle"

"Durante la campagna per le Primarie quello del superamento delle Botticelle è stato uno dei nostri punti del programma. Di questo avevamo parlato a Roberto Giachetti chiedendo di esprimersi in questo senso. E lui ha fatto bene oggi a chiarire questo punto del programma del centrosinistra per noi essenziale. La sua dichiarazione a Radio Radicale sulla necessità di superare l'utilizzo delle botticelle, una pratica ormai arcaica che è stata eliminata anche a New York, è solo uno dei punti del programma che stiamo scrivendo insieme a lui.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel programma ci sarà un impegno concreto affinché l'Ufficio Comunale Diritti degli Animali operi per l'applicazione integrale del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali aprendo sportelli specifici in ciascuno dei XV municipi di Roma per un controllo più efficace su chi tali diritti non rispetta".

Così in un comunicato il portavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia e il responsabile dei diritti degli animali Rinaldo Sidoli.

Sulle botticelle si è espressa anche la candidata a sindaco di Roma del M5S, Virginia Raggi, rispondendo su twitter a chi le chiedeva un pensiero sulle carrozze romane trainate da cavalli, tornate d'attualità dopo che 38 vetturini sono stati indagati per maltrattamenti verso gli animali.

Ebbene, la Raggi ha assicurato che nel programma per la Capitale è presente l'abolizione delle botticelle, "M5S ama gli animali. Stop a maltrattamenti, cambieremo il regolamento".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo