18 Settembre 2021

Pubblicato il

Un omaggio ai Pink Floyd alla Galleria commerciale Porta di Roma

di Redazione
Un tributo che precede il grande attesissimo evento previsto per il 24 settembre al Teatro Olimpico

Un flashmob a tutto rock per omaggiare la band britannica che ha rivoluzionato la storia della musica. Gli Animals Pink Floyd sono pronti a scendere in piazza e con loro tanti appassionati che il 16 settembre, alle 18.30, si ritroveranno alla Galleria Commerciale Porta di Roma per dare vita ad una esibizione lampo ispirata al celebre album “The Wall”, pubblicato nel 1979.

Un tributo che precede il grande attesissimo evento previsto per il 24 settembre al Teatro Olimpico, durante il quale gli Animals metteranno in scena una serata spettacolare per raccontare in musica gli ultimi anni dei Pink Floyd: Obscured by Clouds. Lo show prende il titolo dall’omonimo album pubblicato nel 1972 che fece da colonna sonora al film francese “La Valleè”, di Barbet Schroeder, peraltro mai proiettato nelle sale cinematografiche italiane. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

A Obscured by Clouds sarà interamente dedicato il primo tempo dello show, mentre nel secondo tempo gli Animals daranno vita ad un vero e proprio cambio di show, nel quale verranno affrontati i più grandi successi dei Pink Floyd, con estratti dagli album “The Dark side of the moon”, “Wish you were here”, “Animals” fino a “The Wall”. Ad affiancare la band sarà presente un grande coro, guidato dalla Scuola di Musica “Sotto i Raggi del Sol” di Alessandro D’Orazi e Edoardo Vianello.

Gli archi sosterranno la parte orchestrale di alcuni brani dello show mentre l’impatto scenografico sarà assicurato, oltre che dalle proiezioni su schermo circolare, anche da un laser show e da alcune delle icone tipiche dei live floydiani. 

La cura del dettaglio scenico e dell’impatto sonoro sono caratteristiche fondamentali del tributo romano, nel quale spiccano musicisti già noti nell’ambiente progressive italiano. La band dalla sua origine ha collezionato solo sold out negli spettacoli già portati in scena: In The Flesh Tour ’77: Live in Montreal, partecipazione al Raduno nazionale dei fan Pink Floyd 2016, Wembley 1974 (quest’ultimo eseguito in varie città italiane).

A cornice di una serata spettacolare, i "The Lunatics" collector club, storica associazione fan Pink Floyd, che esporranno memorabilia, mostra fotografica, rarità e presentazione dei libri sui Pink Floyd da lori scritti, ormai vere e proprie icone per gli amanti del genere.

24 settembre ore 21 Teatro Olimpico piazza Gentile da Fabriano

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo