Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Ottobre 2020

Pubblicato il

Tmb Rocca Cencia, mobilitazione davanti l’impianto di Ama

di Redazione

Flash mob in programma domenica davanti al polo industriale. Nicola Franco (FdI): "Non possiamo permettere che tutti i rifiuti di Roma vengano scaricati qui"

Dopo l'incendio al Tmb Salario, aumenta la preoccupazione per un possibile aumento della quantità di rifiuti conferiti nell'altro impianto di trattamento meccanico biologico di Ama, quello di Rocca Cencia. Per domenica 16 dicembre alle ore 12 il capogruppo di Fratelli d'Italia al VI Municipio Nicola Franco ha organizzato un flash mob davanti al polo industriale con Giovanni Luciani, consigliere comunale di Zagarolo, e Marco De Carolis, presidente del consiglio comunale di Monte Compatri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Domenica flash mob davanti al Tmb Ama di Rocca Cencia

"Vogliamo tenere alta l’attenzione sul sito di Rocca Cencia – ha spiegato Franco – e restare in guardia perché anche se non c'è ancora ufficialità, non possiamo permettere che tutti i rifiuti di Roma vengano scaricati qui". "L’appuntamento di domenica – ha aggiunto il capogruppo di FdI – è anche per ribadire che aspettiamo la chiusura dell'impianto entro il 2019 così come avevano annunciato gli esponenti del M5s non appena insediati". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Rocca Cencia, domenica prossima manifestazione davanti al Tmb Ama

"L’incendio avvenuto nei giorni scorsi al Tmb Salario – ha dichiarato Fabio Vittori, coordinatore della Lega VI Municipio – non può ora di certo lasciar indifferenti e tranquilli i residenti del VI Municipio di Roma. I diritti degli abitanti del III municipio sono gli stessi di quelli del VI e quanto accaduto a Salario deve essere un motivo in più per tornare a dare un servizio decente e che restituisca dignità ai cittadini di questo territorio nella periferia est della Capitale. Tutto ciò, non può avvenire di certo con l'arrivo di altre tonnellate che rischiano di far collassare l'intera area".

 

Leggi anche:

Rifiuti a Roma, ultimatum sui Tmb Salario e Rocca Cencia

Roma Rocca Cencia, scontro tra camion Ama, le parole di Montanari

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento