17 Giugno 2021

Pubblicato il

Task force Ministero Salute e Protezione Civile. Segui live la mappa del virus

di Redazione

Il numero verde del Ministero della Salute è operativo 24 ore al giorno per rispondere a chi avesse urgenza di sapere come comportarsi di fronte a un dubbio

Domenica mattina, 2 febbraio, si è riunita la task force Coronavirus 2019-nCoV del Ministero della Salute alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza, e del Commissario Straordinario, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli. È stato fatto il punto della situazione sui controlli e sulle misure che riguardano porti e aeroporti e sulla partenza del volo militare che riporterà nel nostro Paese gli italiani da Wuhan su cui è imbarcato anche il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri. Un focus è stato dedicato al servizio 1500 e alle domande più frequenti poste da cittadini italiani e stranieri al numero verde. 

Naturalmente è corretto suggerire a chiunque di non cedere agli allarmismi e alle false notizie che raccontano una pericolosità che esiste ma è molto circoscritta e che riguarda contatti diretti con le persone contagiate. Il numero verde del Ministero della Salute è operativo 24 ore al giorno proprio per rispondere a chi avesse urgenza di sapere come comportarsi di fronte a un dubbio. 

Pubblichiamo il link del sito della Johns Hopkins University, con la mappa che racconta, minuto per minuto, la situazione del Coronavirus in tutto il mondo, Paese per Paese.

Scienziati australiani creano copia del coronavirus e aprono strada al vaccino

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento