Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2022

Pubblicato il

Task force Ministero Salute e Protezione Civile. Segui live la mappa del virus

di Redazione
Il numero verde del Ministero della Salute è operativo 24 ore al giorno per rispondere a chi avesse urgenza di sapere come comportarsi di fronte a un dubbio

Domenica mattina, 2 febbraio, si è riunita la task force Coronavirus 2019-nCoV del Ministero della Salute alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza, e del Commissario Straordinario, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli. È stato fatto il punto della situazione sui controlli e sulle misure che riguardano porti e aeroporti e sulla partenza del volo militare che riporterà nel nostro Paese gli italiani da Wuhan su cui è imbarcato anche il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri. Un focus è stato dedicato al servizio 1500 e alle domande più frequenti poste da cittadini italiani e stranieri al numero verde.

Naturalmente è corretto suggerire a chiunque di non cedere agli allarmismi e alle false notizie che raccontano una pericolosità che esiste ma è molto circoscritta e che riguarda contatti diretti con le persone contagiate. Il numero verde del Ministero della Salute è operativo 24 ore al giorno proprio per rispondere a chi avesse urgenza di sapere come comportarsi di fronte a un dubbio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo