06 Maggio 2021

Pubblicato il

Su via Anagnina mezzi abbandonati e senza targa

di Redazione

Altezza via Campo Romano: un sito considerato alla stregua di vero e proprio rottamatore

“1 Citroen Xsara station wagon bianca che funge anche da dormitorio, 1 Lancia Lybra berlina blu metallizzato, 1 Opel Astra station wagon grigia metallizzata (i cui pezzi piano piano vengono "cannibalizzati") e 1 Ford Focus blu”: sono questi, stando alla denuncia di Augusto Santori e Cristiano Buoncristiani, esponenti del Comitato DifendiAmo Roma, i mezzi abbandonati, senza targa e “in progressivo stato di degrado” su via Anagnina, “all’altezza di via Campo Romano, proprio di fronte alla sede della Ericsson”. 

“Nonostante le segnalazioni – dichiarano i due – anche all’attenzione delle forze dell’ordine, nulla si è mosso e Roma Capitale e Municipio sono inetti di fronte a questo stato di degrado e anche di illegalità, aggiungiamo”.

Secondo Santori e Buoncristiani, “proprio l’immobilismo delle Istituzioni ha fatto sì che questo sito, come altri del territorio, vengano considerati alla stregua di veri e propri rottamatori, dove parcheggiare mezzi di dubbia provenienza, alcuni quasi certamente rubati. Il degrado in città avanza, così come una percezione solida di mancanza di legalità e di abbandono. E come al solito sono le periferie di questa città a farne le spese” – concludono i due esponenti del Comitato a difesa della città di Roma. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento