Prima pagina » Cronaca » Strage di Erba, al via il processo di revisione per Olindo e Rosa

Strage di Erba, al via il processo di revisione per Olindo e Rosa

“Più leggo gli atti e più ci credo. Vengo ripagato da tutta una serie di angherie e ostacoli subiti negli ultimi tempi”

tribunale

Tribunale

La Corte d’Appello di Brescia ha emesso un decreto di citazione a giudizio nei confronti di Olindo Romano e Rosa Bazzi per la prima udienza del processo di revisione sulla strage di Erba. I due coniugi sono stati già condannati all’ergastolo nel primo processo. L’udienza è fissata per il primo marzo.

I giudici bresciani hanno accolto le istanze del sostituto procuratore generale di Milano Cuno Tarfusser e del pool di legali guidato da Fabio Schembri secondo i quali nuovi elementi dovrebbero portare alla revisione della condanna all’ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi per avere ucciso l’11 dicembre del 2006 quattro persone. La richiesta di revisione era stata presentata sulla base di alcune consulenze. 

“Siamo contenti della notizia, discuteremo per arrivare a una sentenza di assoluzione”, ha commentato all’Agi Schembri. Dal canto suo, Tarfusser si è detto “ripagato dagli ostracismi”: “E’ una grande soddisfazione personale. Sono professionalmente molto felice, evidentemente non ho sbagliato completamente. Più leggo gli atti e più ci credo. Vengo ripagato da tutta una serie di angherie e ostacoli subiti negli ultimi tempi” ha aggiunto. 

Contro di lui, si era mossa anche la Procura Generale della Cassazione promuovendo un’azione disciplinare oltre alla procuratrice di Milano, Francesca Nanni che lo aveva accusato di avere scavalcato il regolamento interno.  (Agi)