Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2022

Pubblicato il

Settimana Europea della Gioventù, gli eventi a La Pelanda di Roma

di Redazione
Inizia domani la due giorni italiana per le celebrazioni della Settimana Europea della Gioventù

Inizia domani la due giorni italiana per le celebrazioni della Settimana Europea della Gioventù, ospitata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani presso lo Spazio Factory “La Pelanda”, a Roma.

Con il Patrocinio del Comune di Roma e la collaborazione del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, l'Agenzia ha promosso un appuntamento che coinvolgerà oltre 200 giovani e amministratori locali provenienti da più di 40 comuni italiani, con lo scopo di promuovere protagonismo giovanile in Europa attraverso attività laboratoriali di partecipazione civica e attività di promozione e valorizzazione del Servizio Volontario Europeo.

Il 7 maggio alle ore 11.30, ad aprire i lavori insieme al direttore generale Giacomo D'Arrigo, interverrà Mino Dinoi in rappresentanza del Comune di Roma, assieme a due testimonial d'eccezione: Massimiliano Rosolino, nuotatore italiano campione olimpionico e Valerio Aspromonte, schermidore italiano e campione olimpico. Il dibattito sarà moderato da Federico Taddia di Radio24. Alle 18.00 previsto anche il saluto del sottosegretario Luigi Bobba.

I lavori proseguiranno l'8 maggio con il dibattito tra giovani e decisori politici, istituzionali e rappresentanti del mondo dell'innovazione, tra cui Antonio Tajani, Silvia Costa, il Consigliere Calogero Mauceri, Riccardo Luna e l'Assessore Paolo Masini, moderati da Federico Taddia e Giancarla Rondinelli di Porta a Porta.

L'Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, coordinerà anche gli oltre 100 eventi su tutto il territorio nazionale previsti fino al 10 maggio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo