09 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, Russell Crowe contro regole decoro Centro storico: stressano i turisti

di Redazione

L'attore neozelandese posta un video di "Bloomberg TicToc" in cui si vede la Polizia locale capitolina intervenire per far rispettare alcuni divieti nel centro storico

"Assillare i turisti non è una buona cosa per gli affari. Compatisco gli uomini e le donne perbene che dovranno andare in giro per attuare una così meschina regola. Roma appartiene a coloro che credono in lei. Io amo la Città eterna con tutto il mio cuore". Cosi', su Twitter, l'attore Russell Crowe postando un video di "Bloomberg TicToc" in cui si vede la Polizia locale capitolina intervenire per far rispettare alcuni divieti nel centro storico.

Tra questi, il divieto di consumare pasti o bevande sulla scalinata di Trinità dei Monti, entrare nelle fontane storiche o sedersi sui monumenti. Il nuovo Regolamento di polizia urbana non impedisce solo di sedersi sulla scalinata di Trinità dei Monti ma sanziona i comportamenti considerati contrari al "decoro urbano", come stendere mutande e reggiseni fuori dalla finestra e bere attaccandosi alla fontanella. (Uct/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento