15 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Meleo: Ciclabile Via Nomentana, terminato primo tratto

di Redazione

"Un piano che è rimasto chiuso nel cassetto per oltre 20 anni e adesso sta prendendo finalmente forma"

"Primo tratto della nuova ciclabile Nomentana: ci siamo. Oggi sono terminati i lavori della prima parte del cantiere, da Porta Pia a Viale Regina Margherita. Un'opera impegnativa e fondamentale, attesa dai ciclisti e da tutti i cittadini romani". Lo scrive su facebook l'assessore capitolino alla Città in movimento, Linda Meleo.

"E' un piano che è rimasto chiuso nel cassetto per oltre 20 anni e adesso sta prendendo finalmente forma. Un unico percorso ciclabile di 4 chilometri per unire Porta Pia a Via Valdarno. Una svolta nella mobilità sostenibile. Attraversamenti pedonali e ciclabili protetti, su uno dei principali assi viari della città.

E' un tassello- aggiunge- di un piano ciclabili più vasto che stiamo realizzando e che consentirà di mettere in rete ogni segmento, incrementando la sicurezza dei ciclisti. Ciclabili e bike lane da Lungotevere Testaccio, a Bocca della Verità, da viale delle Milizie a Lungotevere delle Armi, dal tunnel di Santa Bibiana fino a Stazione Tiburtina, da piazzale Ostiense a via dei Cerchi. Abbiamo avviato i lavori su via Tuscolana, con un completo restyling della sede stradale.

Un'occasione di riqualificazione urbana: accessi per i disabili, più spazio a bici e pedoni, contro la doppia fila e la sosta selvaggia. E' in fase di progettazione il percorso di via Prenestina. Investimenti importanti, per una nuova infrastruttura a servizio di tutti. Lavoriamo per una mobilità dolce a Roma– conclude Meleo- lavoriamo per rendere Roma una città sempre più sostenibile". (Ekp/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento