Roma, incidente via Ostiense. Centauro muore per scontro con un cavallo

10

Uno scontro con un cavallo è costato la vita ad un motociclista di 52 anni in un incidente avvenuto questa notte sulla via Ostiense. Lo schianto si è verificatouna ventina di minuti dopo la mezzanotte all'altezza di via del Trotto, in zona Tor di Valle. Il centauro è morto sul colpo. L'animale è stato  bloccato a 150 metri dal luogo dell'incidente e medicato ad una zampa posteriore dal veterinario. 

Poco prima dell'impatto al numero unico di emergenza era arrivata una chiamata da parte di un automobilista che segnalava la presenza di cavalli in strada. Sono in corso le indagini per risalire al proprietario dell'aninale.

Stando ai dati diffusi dallo speciale Osservatorio dell'Asaps (Associazione amici sostenitori polizia stradale), nei primi quattro mesi di quest'anno sono stati 40 gli incidenti stradali con il coinvolgimento di animali e hanno provocato 4 morti e 66 feriti. Nel conteggio rientrano gli eventi gravi, con danni alle persone, e non quelli in cui soltanto il mezzo riporta dei danni.

 

Leggi anche:

Incidente a Roma, donna investita da un tram in zona Prenestina

Incidente Ostia: bimbo di 5 anni schiacciato dal cancello, è gravissimo