21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, ecco chi potrebbe prendere il posto di Pinuccia Montanari

di Redazione
In pole position Laura D'Aprile, ma non si esclude il ritorno di Paola Muraro

Dopo le dimissioni di Pinuccia Montanari da assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune di Roma prende il via il toto-nomina su chi le succederà nella Giunta di Virginia Raggi. Montanari, arrivata a Roma a metà dicembre del 2016, potrebbe essere rimpiazzata da Paola Muraro. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno, perchè Muraro fu già assessora della Giunta Raggi e lasciò il Campidoglio perchè indagata. A sostituirla fu proprio Pinuccia Montanari.

Toto-nomine per la sostituzione di Pinuccia Montanari

In pole position per occupare la casella della Sostenibilità ambientale sembra esserci Laura D’Aprile, da poco nominata direttore della Direzione Rifiuti, risanamenti ed inquinamenti del Dipartimento Tutela Ambientale. Intanto a breve potrebbe sorgere una nuova grana per la sindaca Raggi: a dimettersi, infatti, potrebbe essere anche Lorenzo Bagnacani, amministratore delegato di Ama, da molti considerato vicino a Montanari.

Montanari è il nono assessora della Giunta Raggi che si dimette

Con le dimissioni di ieri sale a nove il numero di assessori che hanno abbandonato la Giunta Raggi: prima di Pinuccia Montanari, infatti, avevano lasciato il Campidoglio Marcello Minenna, Raffaele De Dominicis, Andrea Mazzillo, Paola Muraro, Paolo Berdini, Massimo Colomban e Alessandro Gennaro.

 

Leggi anche:

Roma, Fassina: Montanari capro espiatorio deficit politico

Roma, l'assessore all'Ambiente Montanari si è dimessa. Le sue parole

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo